Centro informazioni turistiche Bergün Filisur

Bergün Filisur

Bergün Filisur im Sommer
Bergün Filisur im Winter
L'intatto villaggio di montagna di Bergün si trova ai piedi del Passo dell'Albula, porta d'accesso all'Engadina. Il viaggio sulla Ferrovia retica da Bergün a Preda, il cuore della linea Unesco Albula / Bernina RhB, è un'attrazione per ogni ospite. In inverno, Bergün è conosciuto come IL mondo dello slittino.

Descrizione

Bergün Filisur in estate:
Le vacanze a Bergün Filisur portano varietà invece della vita di tutti i giorni. Nel bel mezzo del Parc Ela si possono scoprire le orchidee o fare un'escursione al fagiano di monte. Una sosta a Bergün Filisur vale la pena anche per gli appassionati di ferrovie: il museo ferroviario di Bergün e il sentiero avventura ferroviario forniscono molte informazioni interessanti sul viadotto Landwasser, sul percorso patrimonio mondiale dell'UNESCO e sulla ferrovia retica in generale. Impressioni più durature si possono trovare nei villaggi storici, sul lago Palpuogna o sul Kesch Trek tra Flüela e Albula.

Bergün Filisur in inverno:
In inverno, Bergün Filisur offre tutte le possibilità per una vacanza invernale varia. La regione è considerata il paradiso svizzero dello slittino ed è il fulcro del percorso della Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La pista da slittino illuminata più lunga d'Europa porta da Preda a Bergün, mentre Darlux è una discesa a valle particolarmente veloce. Gli appassionati di ferrovie si incontrano al Museo ferroviario dell'Albula e, naturalmente, al viadotto Filisur Landwasser, il cui arco del ponte lungo 136 m è un capolavoro di architettura.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente