Cappella Surselva

Cappella di S. Martino, Brigels

Das Foto zeigt die Kapelle St. Martin in Richtung Dorfzentrum
Das Foto zeigt die Kapelle St. Martin im Winter und ein Vater läuft mit ihrer Tochter vor der Kapelle her

Mostra 3 immagini

Das Foto zeigt die Kapelle St. Martin von Innen
Non lontano dal torrente Flembach si trova la cappella di San Martino con il suo bellissimo soffitto a crociera tardo gotico.

Descrizione

Storia: La cappella di San Martino non è menzionata tra i rami della chiesa parrocchiale nel 1185 e non compare in nessun altro documento medievale. Nuova costruzione della guglia, 1736.

Descrizione dell'edificio: Cappella rivolta a est, un coro poco profondo che si assottiglia verso il basso, voltato con volta a botte e separato dalla navata da un arco a tutto secerchio. Sopra la navata centrale si trova un soffitto tardo gotico. Tre finestre ad arco a tutto sesto con rivelazioni ad arco smussato. L'ingresso ad arco a tutto sesto a ovest. Il coro sembra non essere collegato alla navata. Tetto a sella uniforme.

La torre: Romanico. Si trova in linea con la facciata ovest e presenta finestre acustiche ad arco a tutto sesto con sostegni e traverse. Guglia alta e ottagonale appuntita.

Pitture murali: Sono simili a quelli di San Giacomo e risalgono al 1515.

L'altare gotico ad ala datato 1518 con al centro il santo titolare di S. Martino. Le ali sono dipinte all'interno e all'esterno. Santa Caterina e Barbara all'interno, i tre re all'esterno. Il retro è completamente dipinto con San Giorgio, l'uccisore di draghi.

Campana: Con iscrizione, 1819.

(Testo registrato da: Regiun Surselva)

La chiave della cappella è disponibile presso l'ufficio informazioni di Brigels o presso il Familienhotel Alpina.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.