Cappella Viamala
Cappella di Santa Maria Maddalena
Mostra 5 immagini
Descrizione
In origine, Santa Maria Maddalena era una succursale della chiesa parrocchiale di San Lorenz a Paspels. Non è chiaro quando sia stata costruita la cappella, una semplice chiesa a sala a forma di ogiva con abside incassata, ma è certo che è di origine romanica. Nel XIII secolo, la cappella e la fattoria di Dusch appartenevano ai baroni di Vaz e furono donate al monastero premostratense di Churwalden. La cappella è menzionata per la prima volta nel catasto di Churwalden del 1508: "Sequitur unsers gotzhus zins von den gutern, die gehorend den zwayen capellen Sant Lorentzen und Sant Maria Magdalena in Tumilser kirchspel gelegen welche mirsamt iren zehenden, zinsen und gutern unseres gotzhus aygen sind". Non sono elencati nella conferma papale dei beni del monastero del 1208; non è certo quando sia avvenuto il trasferimento al monastero di Churwalden. Dopo la Riforma del XVI secolo, la cappella rimase inizialmente inutilizzata fino a quando, nel 1786, il monastero di Churwalden la cedette alla parrocchia cattolica di Paspels.
Orari di apertura
La chiave della cappella è depositata presso il negozio DENNER di Paspels (Domleschgerstrasse 71, 7417 Paspels). Si prega di osservare gli orari di apertura del negozio!
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Paspels è raggiungibile con AutoPostale. La cappella dista circa 30 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus Paspels, Dorf. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'orario delle FFS.
Arrivo
Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.
Parcheggio
Ci sono posti auto limitati sotto la cappella.
Contatto
Cappella di Santa Maria Maddalena
Dusch, 7417 Paspels
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.