Chiesa cattolica Chur
Cattedrale di Santa Maria Assunta
Mostra 4 immagini
Descrizione
La Corte Episcopale domina la città vecchia con la cattedrale di oltre 800 anni e il suo altare maggiore tardo gotico che brillano di splendore dorato. La cattedrale è dedicata all'Assunzione della Vergine Maria ed è uno dei monumenti culturali più importanti della Svizzera. La fattoria era già abitata in epoca preromana e utilizzata dai Romani come base. L'odierna cattedrale fu costruita tra il 1150 e il 1272 e, data la posizione della città sulle strade di passo, mostra influenze provenienti da tutte le principali culture occidentali.
La cattedrale ha avuto vari predecessori e si ritiene che il primo edificio sia stato costruito nel V secolo. L'attuale cattedrale fu costruita tra il 1154 e il 1270 e dedicata all'Assunzione della Vergine Maria nel 1272. La facciata d'ingresso della navata centrale è in pietra scalare. Il portale principale è fiancheggiato da sei esili colonne ciascuna con basi attiche e capitelli a bocciolo del primo gotico, le colonne sono collegate da sei archi colorati a forma di rigonfiamento. La finestra ad arco sull'asse centrale è probabilmente la più grande finestra medievale dei Grigioni. All'interno della cattedrale - tra le altre cose - sono da vedere l'altare maggiore tardogotico di Jakob Russ (1492), gli stalli del coro intagliati e le sculture romaniche sulle basi e sui capitelli dei pilastri.
La cattedrale è stata ampiamente restaurata dal 2001 al 2007. È considerato uno dei monumenti culturali più importanti della Svizzera
Contatto
Cattedrale di Santa Maria Assunta
Hof, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente