Chiesa cattolica Chur

Chiesa di Santo Stefano

Kirche St. Stephan
I resti della chiesa di Santo Stefano sono uno dei monumenti architettonici più importanti del cristianesimo primitivo a nord delle Alpi.

Descrizione

Sotto il parco giochi della scuola cantonale sul mucchio di scorie si trova il più importante monumento architettonico del cristianesimo primitivo nei Grigioni: i resti della chiesa di Santo Stefano, costruita nel V secolo e utilizzata come chiesa funeraria dei vescovi di Coira. Fu riscoperta nel 1850 durante la costruzione della prima scuola cantonale. Fu completamente scavato nel 1955/56 e completamente incassato e integrato nell'edificio sotterraneo quando la scuola fu ricostruita negli anni '70. Nel corso della completa ristrutturazione, terminata nel 2010, la sala è stata trasformata in un museo degno dell'importanza della chiesa e resa accessibile al pubblico.

Puoi anche esplorare i resti della Chiesa di Santo Stefano da solo. La chiave per l'ammissione è disponibile presso la segreteria della Scuola cantonale dei Grigioni. Prenotazioni per telefono +41 81 257 51 51 o via e-mail al franziska.ackermann@bks.gr.ch. Si prega di osservare gli orari di apertura della scuola cantonale. È inoltre possibile prenotare una visita guidata di Santo Stefano.

Ulteriori informazioni sulla visita guidata

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente