Chiesa Surselva

Chiesa evangelica di Santa Margherita, Ilanz

Evangelische Kirche St. Margarethen in Ilanz
Inneneinrichtung der Evangelische Kirche St. Margarethen in Ilanz

Mostra 4 immagini

Decke der Evangelische Kirche St. Margarethen in Ilanz
La prima menzione di una chiesa mariana a Ilanz risale al 765. Dal 1287 è indicata come la Cappella di Santa Maria e Santa Margherita e dopo il 1385 solo come Chiesa di Santa Margherita.

Descrizione

Dopo un incendio nel 1483, fu iniziato un nuovo edificio che fu completato nel 1518. Dopo la disputa del 1526 tra gli ecclesiastici della Chiesa cattolica e J. Comander e altri rappresentanti della Riforma nella chiesa di Santa Margherita, Ilanz si convertì alla fede riformata e anche la chiesa di Santa Margherita fu riformata.

Il complesso tardogotico costituito dalla navata rettangolare e dal coro è un'opera d'arte unica nel suo genere, con vari campi suddivisi e magnifiche pitture. I motivi raffigurano fiori, viti, frutta e motivi del primo Rinascimento, che riflettono la gioia di vivere. Al centro ci sono i simboli dei quattro evangelisti con i loro nomi. La Danza della Morte è raffigurata in una forma speciale. La maggior parte di questi dipinti furono riscoperti e restaurati sotto le pareti imbiancate a calce nel 1934.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.