Chiesa Surselva
Chiesa Sogn Stiafen, Cumbel


Descrizione
La chiesa è aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00.
La chiesa di Sogn Stiafen fu costruita all'inizio del XVI secolo. Fu ricostruita e ampliata già nel 1689. Ha una navata a tre campate con due cappelle laterali costruite nel 1709 e un coro piatto chiuso. Le cappelle laterali arrivano solo fino al cornicione principale. Gli altari laterali risalgono al periodo compreso tra il 1710 e il 1720 e le campane furono realizzate da Grassmayr nel XVIII secolo.
Nel 1595, il pittore itinerante Hans Ardüser realizzò il ciclo di immagini in dieci parti sulla parete nord della chiesa sulla vita di Maria. A sinistra del pulpito si trovano: 1. l'Assunzione in Cielo 2. l'Annunciazione dell'Arcangelo Gabriele 3. la Natività 4. l'Adorazione dei Re Magi 5. il dodicenne Gesù nel tempio 6. la risurrezione di Cristo e 7. l'effusione dello Spirito Santo. A destra del pulpito ci sono 8 Maria che visita Elisabetta e 9 l'incoronazione di Maria in cielo. Gli apostoli Pietro, Andrea e Paolo seguono in seconda fila. 10.
La vista sul coro con i tre altari (5), creati all'inizio del XVIII secolo, offre puro piacere barocco. Il frontone curvo dell'altare maggiore con Dio Padre e gli angeli è una caratteristica speciale.
L'ossario a due piani del cimitero mostra la Madre di Dio tra Santo Stefano e San Maurizio; Il purgatorio è raffigurato di seguito.
Contatto
Chiesa Sogn Stiafen, Cumbel
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.