Luogo di interesse Surselva

Dorfbauten von Lumbrein

Trum Casaulta
Chisti Lumerins, Winter

Mostra 5 immagini

Chisti Lumerins

Le torri residenziali tardo medievali di Lumbrein attirano immediatamente l'attenzione. I cosiddetti "Chisti da Lumerins" erano probabilmente la sede dei Signori di Lumbrein, documentata fin dal 1231. La seconda torre, "Casaulta", fu probabilmente costruita nel 14 ° e 15 ° secolo.

Descrizione

Le torri residenziali tardo medievali di Lumbrein attirano immediatamente l'attenzione. La cosiddetta "Chisti da Lumerins" era probabilmente la sede dei signori di Lumbrein, documentata fin dal 1231. La seconda torre, "Casaulta", fu probabilmente costruita nel 14 ° e 15 ° secolo.

La suggestiva torre dei "Chisti da Lumerins" è un po 'nascosta sul bordo meridionale del villaggio. Si eleva su cinque piani interi e ha un'ulteriore struttura merlata sopra la parete nord. Lo straordinario edificio in tufo si chiama "Chisti", in tedesco: castello. È testimone di un'influenza precedente.

Più recente è la seconda torre "Casaulta". Si trova sul bordo superiore del villaggio. "Casaulta" significa qualcosa come casa alta. Si presume che la torre fosse originariamente abitata da una famiglia che era al servizio del vescovo di Coira.

(Testo originale: Book Places of Magic)

Prenotare presso : Surselva Tourismus AG, Info Lumnezia, Palius 32 D, 7144 Vella
Tel. 0041 81 931 18 58, vallumnezia@surselva.info

Cartina

Dorfbauten von Lumbrein

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.