Punto informativo Engadin Samnaun Val Müstair

Engadinerhäuser und Lokale

Tschlin
Tschlin

Mostra 4 immagini

Tschlin

Nelle pittoresche strade di Tschlin si possono ammirare gli impressionanti graffiti di Constance Könz, come il soldato. Questi capolavori artistici danno al borgo un tocco unico e raccontano di tempi passati.

Descrizione

Un altro gioiello culturale del comune è Paulin Nocla di Guarda, un cantante e musicista di talento che arricchisce le diverse strade di Tschlin con i graffiti con la sua arte. Nonostante queste attrazioni artistiche, molte case della comunità sono vuote, il che indica un cambiamento nella struttura della popolazione e pone una sfida particolare. Molti degli edifici storici hanno dovuto essere restaurati nel corso del tempo. Circa 70 anni fa, un'impresa edile locale di Tschlin ha lanciato un'iniziativa per rivitalizzare le vecchie case in un nuovo splendore. Quasi tutte le case sono state sottoposte ad un'attenta ristrutturazione. L'azienda si è persino ispirata alle idee dell'Alta Engadina e ha creato graffiti unici che adornano le facciate.

Locale

In passato, il comune di Tschlin era l'orgoglioso proprietario di tre taverne, l'Hotel Macun, così come tre negozi e botteghe che arricchivano la vivace vita locale. Nel Chasa Tschlin, le attività sono ancora una volta sempre più integrate con l'Ustaria e sta per diventare di nuovo il centro culturale del villaggio. In mezzo all'arte, alla musica, alle case restaurate e alla storia vivente, Tschlin è un luogo di patrimonio culturale e cambiamento.

Fienili

Tutti i siti di fieno sono esposti a sud. In passato, quando ancora non esistevano sistemi di ventilazione, il sole giocava un ruolo decisivo. A quel tempo l'alloggio delle persone aveva poca importanza. Avevano solo una stufa nella Stüva, altrimenti faceva freddo. Circa 120 anni fa, gli abitanti di Tschlin iniziarono a costruire case con tetti di lamiera, una tradizione che ha avuto origine in Austria. In precedenza, i tetti in scandole erano comuni.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

  • Prendere la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Scuol-Tarasp.  
  • Prendere l'AutoPostale da Scuol da Martina a Strada e cambiare per Tschlin.

Arrivo

Di Scuol

Strada cantonale in direzione Martina, prima di San Nicla svoltare a sinistra in direzione Tschlin

Da Martina

Strada cantonale in direzione di Scuol, dopo San Nicla svoltare a destra in direzione di Tschlin

Parcheggio

Questo tour può essere idealmente iniziato con i mezzi pubblici.

  • Parcheggio pubblico disponibile di fronte all'ingresso del paese di Tschlin

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.