Galleria d'arte Viamala
I tredici
Mostra 4 immagini
Tra Feldis e il Dreibündenstein si profilano all'improvviso: tredici figure femminili alte e slanciate in legno di larice di Feldis.
Descrizione
Si ergono imponenti e orgogliose nel vasto paesaggio, come se fossero sempre state lì. Il fatto che i loro corpi nudi siano esposti alle intemperie non disturba le donne. Sono diventate parte della natura e lo rimarranno per sempre. Potente. Toccante.
A gruppi di tre o quattro, queste donne di tanto in tanto parlano tra loro. Parlano di come il fuoco, la terra, l'aria e l'acqua governino Feldis, di come gli elementi rendano la vita sulla montagna più facile e più difficile allo stesso tempo. Le conversazioni sono state ascoltate e registrate su pannelli.
Lo scultore Stefan Hübscher ha creato le donne dall'aspetto arcaico con la sua motosega. Vive a Basilea, il suo studio è in Alsazia. Christine Wullschleger, che ha ascoltato le donne e scritto le loro conversazioni, vive a Zurigo. Entrambe hanno avuto per anni stretti legami con Feldis come ospiti in vacanza.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con AutoPostale da Tomils. Ulteriori informazioni e orari sono disponibili sul sito www.sbb.ch.
Arrivo
Prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen sull'autostrada A13. Seguite poi le indicazioni per Tomils attraverso la strada cantonale fino a Feldis.
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della funivia di Rhäzüns, presso la stazione a valle della seggiovia di Feldis o all'ingresso del villaggio di Feldis.
Contatto
I tredici
Mutta / Bergstation SSF, 7404 Feldis
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.