Lago Heidiland

Il lago di Walen con la Riviera della Svizzera orientale

Der Walensee und die imposanten Churfirsten
Aussicht Sonnenbänkli in Quinten

Mostra 10 immagini

Auf dem Weg nach Quinten
Il lago di Walen è delimitato sul lato nord dal Churfirsten, che sale ripidamente. Il paesaggio con il lago blu intenso e le ripide pareti rocciose ricorda un fiordo norvegese. Una particolarità è il villaggio vinicolo di Quinten, chiuso al traffico.

Descrizione

Il lago di Walen è delimitato sul lato nord dal Churfirsten, che sale ripidamente. Il paesaggio con il lago blu intenso e le ripide pareti rocciose ricorda un fiordo norvegese. Una particolarità è il villaggio vinicolo di Quinten, chiuso al traffico, che può essere raggiunto solo a piedi o in barca. Tra Weesen e Quinten attirano visitatori anche le cascate Seerenbach a tre livelli, tra le cascate più alte della Svizzera.

Intorno al lago di Walen, numerose spiagge e luoghi appartati sono invitanti. Con l'esperienza di gioco Walensee, le famiglie possono aspettarsi un'esperienza speciale in cinque parchi giochi e sulla nave.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Lungo il Walensee si trova la linea ferroviaria Zurigo - Coira. Le seguenti località sul lago di Walen sono raggiungibili in treno: Mühlehorn, Murg, Unterterzen, Mols e Walenstadt.

Arrivo

Il Lago di Walen è raggiungibile da Zurigo o da Sargans (dalle direzioni di Coira o lago di Costanza) tramite l'autostrada A3.

Audio Guide

Audioguida Walensee

Cartina

Il lago di Walen con la Riviera della Svizzera orientale

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente