Cappella Disentis Sedrun
Kapelle St. Jakobus d. Ae., Acla
Descrizione
Storia dell'architettura: La cappella è menzionata per la prima volta in un protocollo di visita del 1658. Tuttavia, l'edificio esistente fu ri-elencato intorno al 1850 e riconsacrato tra il 1881 e il 1885. Descrizione: __________: L'edificio esposto a sud-ovest ha un'abside semicircolare e porta una torretta sul tetto. Contiene un altare frammentario scolpito in tardo gotico. Il santuario a forma di trifoglio è pieno di stami nella parte superiore, che probabilmente è stato ripetuto sulle ali in passato. Sul santuario si erge una statuetta barocca di San Giacomo. Il dipinto ad olio accanto all'arco del coro, St. Jakobus d. Ae. raffigurante, ricorda nella postura tonale, in particolare il gessoso illuminato rosso porpora, delle immagini dell'apostolo a Roveredo e apparentemente serviva come pala d'altare della cappella di Acla prima dell'installazione dell'altare scolpito.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
In treno da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Disentis. In autopostale in direzione del Passo del Lucomagno fino alla fermata Acla (metà giugno - metà ottobre)
Arrivo
In auto da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Zurigo via Coira a Disentis. Proseguire verso il Passo del Lucomagno fino ad Acla
Il Passo dell'Oberalp è chiuso al traffico automobilistico in inverno.
Parcheggio
Parcheggio vicino alla cappella.
Contatto
Kapelle St. Jakobus d. Ae., Acla
Acla, 7184 Curaglia
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.