Cappella Disentis Sedrun

Kapellenruine Sogn Benedetg, Sumvitg

img_4kq_fiahaaed
img_4kq_fiahaaee

Mostra 6 immagini

img_4kq_fiahaaef
Le rovine della cappella di Sogn Benedetg, con un coro a forma di ferro di cavallo del 9 ° secolo, sono la più antica cappella documentata del suo genere. È stato in gran parte distrutto da un'enorme valanga di polvere il 10 febbraio 1984 e restaurato di nuovo nel 2013.

Descrizione

Nel 2006, il locale Vitus Bass ha fatto una campagna per la rovina già fortemente decaduta con la sua storia di 1000 anni da preservare per le generazioni future. In collaborazione con il Denkmalpflege Graubünden, è stato restaurato con cura nel 2013 dai pensionati di S. Benedetg e Clavadi con molta passione.

Nel giugno 2016, la rovina restaurata della cappella è stata ri-benedetta con una celebrazione da parte dell'abate Vigeli Monn del monastero di disentis. In occasione di questa celebrazione, sono stati allestiti una presentazione della Corte Mondiale "Himmel und Holle" e un comitato informativo.

Con le rovine della cappella e la loro storia antica, un edificio sacro ad alto valore culturale è stato conservato per le generazioni future.

Contatto

Kapellenruine Sogn Benedetg, Sumvitg

7174 Sumvitg

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.