Museo Val Surses Savognin Bivio

Kunstgalerie Sala Segantini

img_4kq_fhbhhfed
img_4kq_cegihhba

Mostra 3 immagini

img_4kq_cdfegehh

Oltre ai ricordi del grande pittore Giovanni Segantini durante la sua permanenza a Savognin, nella Sala Segantini è esposta anche arte contemporanea grigionese. Un luogo d'incontro per artisti e amanti dell'arte nazionali e internazionali.

Descrizione

Segantini è cresciuto nel nord Italia. Alla ricerca di nuovi paesaggi per i suoi dipinti, arrivò a Savognin nel 1886. Ispirato dal paesaggio montano, Segantini dipinse numerosi quadri negli anni successivi. Tra le altre cose, la seconda versione di "Ave Maria" o la "ragazza che lavora a maglia". In occasione del centenario della morte dell'artista, l'associazione "Pro Segantini" insieme all'ex comune di Savognin ha realizzato una "Plaz Segantini" con un'installazione tridimensionale. L'impianto si trova sul Veia Purmaglera, nel luogo in cui Segantini dipinse il quadro "l'arada" (aratura).

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Via Coira con la Ferrovia Retica fino a Tiefencastel, cambiare per AutoPostale per Savognin. Scendere alla fermata "Savognin Cresta" o "Savognin Post". Circa 10 - 15 minuti a piedi da Sala Segantini nella piazza del paese inferiore.

Arrivo

Guidare via Coira, direzione St. Moritz. A Savognin presso l'Hotel Danilo svoltare a destra nel paese inferiore. La Sala Segantini si trova nella piazza del paese inferiore tra l'Hotel Romana, l'Hotel Bela Riva, la scuola e la scuola di sci.

Parcheggio

Pochi posti auto disponibili.

Audio Guide

Giovanni Segantini / Alpenpässeweg

Contatto

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.