Impianto sportivo Val Surses Savognin Bivio
LVS-Trainingsanlage Bivio
Mostra 3 immagini
La struttura di addestramento per ricetrasmettitori da valanga si trova presso la stazione intermedia di Camon.
Descrizione
Lo stabilimento di Bivio è gestito con 8 trasmettitori. I trasmettitori sepolti nel campo di ricerca inviano gli stessi segnali di un ricetrasmettitore di valanghe (ricetrasmettitore di valanghe). Al centro di controllo, i trasmettitori telecomandati possono essere attivati in modo casuale (modalità pratica) o manualmente (modalità esperto). Con queste possibilità, è possibile addestrare scenari di fuoriuscita semplici e complessi, in particolare fuoriuscite multiple.
I trasmettitori hanno una segnalazione automatica del colpo della sonda. Una posizione del punto di successo sulla superficie tattile del trasmettitore per mezzo di una sonda a valanga viene visualizzata al centro di controllo e confermata acusticamente. Vengono quindi visualizzati i tempi di ricerca di ogni stazione trovata.
Per scuole e gruppi sportivi di montagna
La struttura è a disposizione anche di scuole sportive di montagna e guide turistiche che vogliono integrare la struttura di allenamento nei loro corsi di ricetrasmettitori da valanga.
Prezzi
costo
La struttura di addestramento del ricetrasmettitore da valanga potrebbe essere realizzata grazie a un crowdfunding di successo, avviato dall'associazione 7457, ed è a disposizione di tutti per l'uso gratuito.
Contatto
LVS-Trainingsanlage Bivio
7457 Bivio
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.