Museo Viamala

Museo della fortezza di Crestawald

Festungsmuseum Crestawald im Winter
Festungsmuseum Crestawald

Mostra 5 immagini

Eingangsbereich vom Festungsmuseum Crestawald
60 anni strettamente confidenziali - oggi impressionante testimonianza della storia militare svizzera.

Descrizione

Durante la seconda guerra mondiale, lungo il confine con l’Italia, sono sorte diverse fortezze. Molte hanno perso ogni valore militare dopo la riforma dell’esercito del 1995, quindi sono state adibite ad altro o addirittura demolite. Così, per non dimenticare queste strutture nate in una fase molto intensa della storia svizzera che sono state gestite e conservate con impegno da un’intera generazione di soldati svizzeri, intorno a Crestawald si è formato un gruppo di appassionati di fortezze.

Dal 2000, la fortezza è un museo aperto al pubblico, gestito dall’Associazione del Museo della fortezza di Crestawald. L’edificio è uno dei pochi del suo genere che oggi può essere ammirato nel suo stato originale. Qui il tempo sembra essersi fermato. Quasi tutti i particolari oggi si presentano come erano un tempo, quando l’esistenza della fortezza era coperta dal massimo riserbo. Oltre alle visite guidate si organizzano anche eventi. Su richiesta, la cucina del bunker prepara pasti frugali.

La fortezza è facilmente raggiungibile con la A13: arrivando da sud, si prende l’uscita Sufers e si raggiunge la fortezza percorrendo la strada cantonale in direzione di Andeer. Arrivando da nord, si prende l’uscita Avers/Roffla e si percorre la strada cantonale verso sud in direzione di Sufers. Dalla fermata dell’AutoPostale di Sufers basta camminare una ventina di minuti per arrivare al museo della fortezza.

Prezzi

Adulti CHF 10.00
Bambini (6-16 anni) CHF 4.00
Anziani CHF 8.00

Per gruppi di almeno dieci persone si organizzano, su richiesta, visite guidate e pernottamenti tutto l’anno. Per prenotare, vedere informazioni sul contatto.

Orari di apertura

Orari di apertura nella stagione estiva

Dal 2 giugno al 27 ottobre 2018: tutti i sabati dalle 10.00 alle 17.00

Inoltre, dal 7 luglio al 19 agosto 2018: ogni giorno dalle 10.00 alle 17.00

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Dalla fermata dell'ufficio postale di Sufers, il museo della fortezza è raggiungibile in circa 20 minuti a piedi seguendo il sentiero escursionistico della Via Spluga in direzione nord. Informazioni sugli orari su www.sbb.ch.


Autobus della fortezza Dal 6 luglio al 10 agosto 2024, l'autobus della fortezza di Crestawald circola ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica da Andeer, gola di Roffla, ma anche da Sufers, fermata dell'autopostale, fino al museo della fortezza di Crestawald (prenotazione obbligatoria).

Arrivo

  • Provenendo da sud, prendere l'uscita 27-Sufers e seguire la strada cantonale in direzione Andeer.
  • Per chi proviene da nord, lasciare l'autostrada A13 all'uscita 26-Rofla e prendere la strada cantonale in direzione del museo della fortezza.

Il museo della fortezza è già segnalato a entrambe le uscite. Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Parcheggio

Proprio accanto al museo della fortezza sono disponibili parcheggi gratuiti.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.