Biotopo Engadin St. Moritz
Passo dell'Albula
Descrizione
Elegante e armoniosa, la RhB si snoda attraverso la valle dell'Albula. La linea Albula-Bernina è patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2008. Un grande paesaggio e una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici vi invitano ad esplorare il paesaggio del passo a piedi. Durante l'escursione, un riposo a Lai da Palpuogna è da non perdere. Se il tempo è bello, con un po 'di fortuna incontrerai il Parc Ela-Ranger.
L'area è caratterizzata da una vegetazione contrastante, che ospita anche la riserva forestale naturale di Crap Alv con laghi verde-blu. La foresta non è stata utilizzata dal 1951 ed è stata protetta come foresta naturale dal 2015. Nella foresta naturale ci sono anche tre torbiere rialzate di importanza regionale. Fasce rocciose e pareti di calcare e dolomite attraversano la zona, nella parte centrale cristalline gobbe rotonde glaciali caratterizzano il paesaggio.
Un altro punto fisso sul Passo dell'Albula è la stazione di ricerca Alp Weissenstein, di proprietà del Politecnico federale di Zurigo dal 1967. Le loro attività di ricerca si concentrano su forme alternative di utilizzo dei pascoli alpini nell'allevamento sostenibile e sullo studio della vegetazione alpina alta.
Orari di apertura
In inverno, il Passo dell'Albula è chiuso e viene convertito nella famosa pista per slittini Preda - Bergün.
Descrizione del percorso
Arrivo
Passo dell'Albula, Ospizio
Contatto
Passo dell'Albula
Bergün Filisur Tourismus / Plazi 2A, 7482 Bergün
Responsabile del contenuto: Verein Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.