Monumento Heidiland
Paxmal ·
Descrizione
Con il Paxmal, il Friedensmal, la cui idea di base è la pace per tutti, Karl Bickel ha creato un luogo di contemplazione interiore, di meditazione sull'uomo e sui suoi obiettivi, sui suoi modi di vita e sulle sue forme di società.
L'artista nacque a Zurigo-Hirslanden nel 1886 e perse il padre all'età di quattro anni. Dal 1900 al 1904 svolse un apprendistato come litografo e illustratore di cliché nello studio di Paul Bleuer. Divenne direttore tecnico dell'Istituto di Arti Grafiche Hüttner e aprì il proprio studio grafico nel 1908. Fino al 1912 produsse carta intestata, biglietti di raccomandazione per le attività commerciali e cataloghi di moda. Nel 1913, Bickel si ammalò di tubercolosi e trascorse più di un anno a Walenstadtberg per una cura. È qui che entrano in gioco le visioni, che vuole realizzare sotto forma di un tempio di pace quando si riprenderà. Nel 1924 iniziò la costruzione del Paxmal, che durò 25 anni, e conobbe Berta Albrecht di San Gallo, che sposò nel 1926. Suo figlio Karl nacque nel 1927. Bickel morì all'età di 96 anni nel 1982 a Schrina-Hochrugg.
Il Paxmal è un luogo di meraviglia molto interessante. Energeticamente, non è sufficiente diventare un luogo di potere. Goditi lo spazio tra il monumentale Churfirsten e il lago di Walen, fai i conti con l'opera d'arte e le sue dichiarazioni e lascia volare la tua anima quando il cielo si riflette nell'acqua.
Il Paxmal è liberamente accessibile dalla primavera all'autunno.
Contatto
Paxmal ·
Flumserbergstrasse 196, 8881 Walenstadtberg
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente