Chiesa Val Surses Savognin Bivio

Pfarrkirche Son Gudintg e Son Francestg

Pfarrkirche Son Gudintg e Son Francestg (oua_53987291_image)
Pfarrkirche Son Gudintg e Son Francestg (oua_53987296_image)

Mostra 4 immagini

Pfarrkirche Son Gudintg e Son Francestg (oua_53987304_image)
La parete espositiva, i contorni dei due transetti e il campanile formano gli elementi esterni della chiesa semplice ma graziosa sotto Julierstrasse.

Descrizione

La parrocchia di Mulegns originariamente apparteneva a Bivio, dal 17 ° secolo a Tinizong. Nel 1663, Mühlen si separò da Tinizong e divenne una parrocchia indipendente. Questa chiesa aveva anche un edificio predecessore, che fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1520 e fu dedicato a San Gaudenzio. Tra il 1643 e il 1666, l'ampliamento dell'attuale stabilimento avvenne in varie fasi. Dalla consacrazione del 1643, San Francesco è stato venerato come secondo patrono della chiesa. Si tratta di una tipica chiesa barocca dei Cappuccini, che è stata continuamente curata dall'Ordine dalla sua costruzione fino ad oggi. L'interno è costituito da una navata con due cappelle laterali e un coro tirato lontano fino alla navata, che conferisce alla chiesa un carattere quasi a tunnel. L'altare maggiore del 1727 è costruito su due piani ed è chiuso lateralmente da due statue del santo patrono San Francesco e San Gaudenzio.

Gli altari laterali sono strutture a un piano, poste sulle pareti posteriori delle cappelle e risalgono alla metà del 18 ° secolo. Restauri sono segnalati per gli anni 1815, 1866, 1923 e per l'ultima volta nel 1967/69. Va ricordato qui che già nel 1520 la Cappella sacerdotale Gaudenzio a Mulegns includeva sempre la Cappella della Visitazione sull'Alpe Faller, dove i contadini avevano il diritto di pascolare per il loro bestiame.

Contatto

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.