Punto informativo Viamala

Von Salz, Samt und Seide

Von Salz, Samt und Seide
Grano, riso, sale, frutta e vino, velluto, seta, armi e strumenti erano le merci scambiate tra il Lago di Costanza e Milano.

Descrizione

Per secoli sono stati trasportati su e giù per lo Stutz inferiore o superiore dai destrieri dei muli. Fino al 1820, il traffico di transito passava da qui, attraversava i ponti sul Nolla sottostante (a meno che non fosse stato spazzato via come spesso accade) e conduceva sul Bofel a Rongellen.

Le merci erano per lo più trasportate da cavalli muli. Thusis a volte aveva stalle per un massimo di 400 cavalli. Nel 1614, 40 artigiani lavoravano nel villaggio, i mercanti servivano i loro clienti in 40 negozi di merci e 20 negozi di pane. E per il viaggiatore assetato, dodici ristoranti erano pronti a fermarsi.

"Il posto più rispettabile sotto la foresta" è Thusis, ha detto il cronista Ulrich Campell nel suo resoconto del 16 ° secolo. Fu particolarmente colpito dalle strade acciottolate, dalle case signorili e dalle alte mura di sostegno che si affacciano sul Nolla - ancora un colpo d'occhio per coloro che prendono lo stesso sentiero verso il basso dei mulattieri. 

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.