Tempo libero/servizio Val Surses Savognin Bivio
Segantini 20: Alp Tussagn
Mostra 5 immagini
Descrizione
L'ex capanna di Segantini non esiste più, è caduta in rovina. Potrebbe essere che l'immagine "I miei modelli" mostri una stanza nella capanna.
Catena montuosa con Piz Curver e Piz Toissa
In entrambe le foto, scattate sull'Alp Tussagn, si può vedere la catena montuosa innevata con le cime Piz Curver e Piz Toissa sul lato opposto della valle. Tuttavia, il paesaggio dipinto corrisponde solo in misura limitata a quello reale, poiché Segantini lo ha modificato notevolmente sfumando gli spazi intermedi. Il dipinto "Pranzo tra le Alpi" è diventato una delle opere più imponenti e popolari di Giovanni Segantini.
Successo all'Esposizione Universale
Nel 1889, Giovanni poté esporre il dipinto "Mucche all'abbeveratoio" insieme ad altri due dipinti all'Esposizione Universale di Parigi. Vince una medaglia d'oro lì. Un giornalista e critico teatrale vede nel film anche le doti più forti di Segantini all'epoca.
Giovanni Giacometti
Anche il pittore grigionese Giovanni Giacometti scoprì il dipinto di Segantini all'Esposizione Universale. In seguito divenne allievo di Giovanni Segantini e completò l'opera di Giovanni Segantini dopo la sua morte. È presente alla morte del suo amico sullo Schafberg.
Inaudio , Giovanni Giacometti conosce i dipinti di Giovanni Segantini all'Esposizione Universale di Parigi del 1889. Era affascinato dalle raffigurazioni delle montagne della sua terra d'origine in condizioni di colore e luce così intense. Il file audio si trova sul retro delle immagini.
Audio Guide
Cartina
Segantini 20: Alp Tussagn
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente