Punto informativo Viamala
Sommer auf der Bruuchalp
Descrizione
"Veniamo a Bruuchalp per l'ottava estate, da metà giugno all'inizio di settembre. La vita qui sull'alpe è faticosa, ma bellissima. È bello che tutta la famiglia possa stare insieme. Nel nostro lavoro quotidiano, ogni membro della famiglia ha le sue preferenze: io e Patrik preferiamo raccogliere le mucche, Laura si diverte a dare da mangiare ai maiali e mio marito Hansjörg pensa che sia meraviglioso fare prodotti che si possono mangiare da soli. Soprattutto, è una conferma quando possiamo portare a casa un trofeo dalle premiazioni dei formaggi. Nel 2015 abbiamo vinto la giornata con il nostro formaggio d'alpeggio". Monika Fiegl (contadina alpina) con Hansjörg Fiegl (contadino alpino) e i figli Laura (15 anni) e Patrik (10 anni)
La Bruuchalp è stata costruita nel 1983 e ha preso il nome dalla copertura vegetale dei pascoli alpini. La Sennalp si estende su una superficie di circa 220 ettari di alpeggio. Circa 60 mucche da latte e 9-15 maiali trascorrono qui l'estate. Le mucche sono tutte di Heinzenberg; la maggior parte di loro da Tschappina e alcuni da Flerden e Urmein.
La giornata sulla Bruuchalp inizia presto, alle 3.30 c'è la veglia diurna. Oltre alla mungitura delle mucche due volte al giorno, alla pulizia della stalla e all'alimentazione dei maiali, uno dei compiti principali dell'allevatore alpino è anche la produzione del formaggio e la cura del formaggio.
Prodotti Bruuchalp
Si producono formaggio alpino, Mutschli (formaggio semiduro intero), Ziger (formaggio cremoso), burro, yogurt e quark. Tutti i prodotti sono venduti dall'alpe. In autunno, dopo la discesa dalle Alpi, i prodotti rimanenti vengono distribuiti agli agricoltori secondo una chiave di distribuzione, calcolata in base al numero di mucche e alla quantità di latte.
Formaggio d'alpeggio
Un formaggio d'alpeggio è un formaggio prodotto con latte d'alpeggio e d'alpe. Il formaggio prodotto nel paese con latte di malga può essere chiamato solo formaggio di montagna. La spezia speciale del formaggio d'alpeggio deriva dalla varietà di alimenti che le mucche d'alpe possono mangiare in estate. La varietà di erbe ed erbe rende il latte alpino più gustoso e salutare per il bestiame.
Se preferisci il formaggio alpino di un anno ancora più piccante, puoi conservarlo ancora di più nella tua cantina, il che lo rende più piccante. Sulla Bruuchalp si sperimentano sempre nuovi esperimenti di gusto. Alcune varianti di formaggio, come il formaggio alle erbe, all'aglio, al pepe e al vino, sono molto popolari. Altri esperimenti rimangono esperimenti, come il mirtillo, il trifoglio di pane e il formaggio cumino.
Alle Olimpiadi Internazionali del Formaggio 2016, i Fiegl hanno vinto due medaglie d'oro con i loro formaggi alpini all'aglio e alle olive e sono stati premiati con la medaglia d'argento con il formaggio alpino all'origano. La ricetta dei formaggi vincitori rimane il segreto commerciale della famiglia alpina.
Contatto
Sommer auf der Bruuchalp
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.