Luogo di interesse Viamala
Sorgente del Reno posteriore
Mostra 4 immagini
Descrizione
L'acqua ha già molti metri di altitudine alle spalle presso il villaggio di "Hinterrhein" e altri 1600 metri di altitudine davanti a sé fino al Mare del Nord. E questo su un percorso di 1200 chilometri.
La regione delle sorgenti dell'Hinterrhein può essere raggiunta solo a piedi. L'escursione richiede una buona capacità di sopportazione delle altezze, un passo sicuro e calzature robuste. Poiché il percorso da Hinterrhein passa sopra il poligono di tiro, è necessario informarsi il giorno prima sulle riprese e sui possibili orari di accesso. Di solito non si spara nei fine settimana. A seconda dell'operazione, è possibile anche il trasporto fino alla fine del poligono a pagamento. È meglio organizzarlo direttamente con il guardiano del rifugio presso la Zapporthütte. Dalla Zapporthütte si raggiunge la sorgente dell'Hinterrhein in circa un'ora di cammino. È anche possibile pernottare nel rifugio Zapporthütte; informazioni al riguardo sono disponibili sul sito www.zapporthuette.ch.
La scuola di sport di montagna di Grischa offre escursioni guidate alle sorgenti e al Rheinquellhorn. Informazioni su www.bergsportschulegrischa.ch.
Descrizione del percorso
Arrivo
La regione delle sorgenti dell'Hinterrhein è raggiungibile solo a piedi.
Contatto
Sorgente del Reno posteriore
Viamala Tourismus, 7435 Splügen
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.