Ponte Davos Klosters
Sunnibergbrücke
Descrizione
Il ponte Sunniberg, lungo 525 metri e curvo in un raggio di 500 metri, è un'opera tardiva del grande costruttore di ponti Christian Menn. Il ponte fa parte della circonvallazione di Klosters ed è stato premiato e apprezzato in tutto il mondo.
Il sunniberg bridge è un cosiddetto ponte strallato ed è costituito da quattro pilastri leggermente curvi verso l'esterno - una prima mondiale. Normalmente, la carreggiata di un ponte di cavi pende in profondità sotto la parte superiore dei piloni su un ripido vano cavo radiale. Qui si trova ad un'altezza di sessanta metri nel quarto superiore dei pilastri. L'insolita combinazione di una carreggiata rialzata con cavi piatti rende l'edificio delicato e trasparente: solo una linea stretta taglia il paesaggio.
Dinamico e parte del paesaggioMa il ponte non è solo un'esperienza da lontano, anche l'attraversamento è impressionante: le arpe a cavo parallelo attraversano uno spazio di guida permeabile. La curva fornisce dinamismo e apre nuove prospettive. Nonostante l'attraversamento della valle, il ponte Sunniberg gestisce l'equilibrio tra subordinazione al paesaggio e indipendenza come punto di riferimento dell'ingegneria civile.
Contatto
Sunnibergbrücke
7252 Klosters Dorf
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.