Tempo libero/servizio Bregaglia Engadin

Via Sett: Historischer Verkehrsweg

Eine 2012 sorgfältig renovierte Kehre des historischen Verkehrsweges über den Septimer.
Handwerker aus Italien haben die Strasse in alter Technik saniert.

Mostra 7 immagini

Die Steine aus der bestehenden Strasse wurden wieder verwendet. Ein Wassergraben auf der Hangseite dient der Entwässerung.
Via Sett: Percorso storico di traffico

Descrizione

Avete notato che bella strada state percorrendo? Questa pavimentazione ha origine nel 1387, quando il vescovo di Coira incaricò Jakob von Castelmur di ampliare la strada per i carri. A causa dell'uso intensivo del sentiero e delle riparazioni ripetutamente trascurate, la strada è stata rinnovata più volte. Oggi, probabilmente, non è  rimasta una pietra dell'originale via Castel. Il tracciato e il tipo di pavimentazione sono ancora originali.

Le vie di circolazione storiche sono messe in pericolo dall'espansione delle strade e dei sentieri forestali, motivo per cui la Confederazione sta cercando di proteggerle . Ha redatto un inventario delle condizioni di tutte le principali vie di traffico storiche .  Come risultato di questi sforzi, è stato affrontato anche il risanamento del Septimerweg. Nel 2012 è stata ristrutturata la strada da Bivio a Casaccia. I lavori durarono tutta l'estate e costarono circa 110.000

Presso il simbolo audio , Hans Peter Kistler, responsabile delle vie di circolazione storiche presso l'Ufficio federale delle strade, e Marcello Crüzer, responsabile dei cantieri della regione Bregaglia, vi racconteranno come vengono protette e rinnovate queste strade storiche.

Audio Guide

Intervista IVS

Cartina

Via Sett: Historischer Verkehrsweg

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente