Tempo libero/servizio Bregaglia Engadin
Via Sett: Historischer Verkehrsweg
Mostra 7 immagini
Descrizione
Avete notato che bella strada state percorrendo? Questa pavimentazione ha origine nel 1387, quando il vescovo di Coira incaricò Jakob von Castelmur di ampliare la strada per i carri. A causa dell'uso intensivo del sentiero e delle riparazioni ripetutamente trascurate, la strada è stata rinnovata più volte. Oggi, probabilmente, non è rimasta una pietra dell'originale via Castel. Il tracciato e il tipo di pavimentazione sono ancora originali.
Le vie di circolazione storiche sono messe in pericolo dall'espansione delle strade e dei sentieri forestali, motivo per cui la Confederazione sta cercando di proteggerle . Ha redatto un inventario delle condizioni di tutte le principali vie di traffico storiche . Come risultato di questi sforzi, è stato affrontato anche il risanamento del Septimerweg. Nel 2012 è stata ristrutturata la strada da Bivio a Casaccia. I lavori durarono tutta l'estate e costarono circa 110.000
Presso il simbolo audio , Hans Peter Kistler, responsabile delle vie di circolazione storiche presso l'Ufficio federale delle strade, e Marcello Crüzer, responsabile dei cantieri della regione Bregaglia, vi racconteranno come vengono protette e rinnovate queste strade storiche.
Audio Guide
Cartina
Via Sett: Historischer Verkehrsweg
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente