L'equipaggiamento standard della Via Capricorn comprende buone scarpe, una borraccia e una giacca calda per le altitudini più elevate, ma soprattutto un binocolo. Al più tardi dopo la ripida salita dall'Alp Biggenmad all'Alperschälli, il binocolo deve essere a portata di mano. È qui che lo stambecco può essere osservato con particolare frequenza.
«Il Reno è quel fiume di cui tutti parlano ma che nessuno studia, quello che tutti visitano ma che nessuno conosce», scrisse un tempo lo scrittore Victor Hugo.
L'area barbecue, adatta alle famiglie, si trova in una radura della foresta vicino al Reno posteriore. Il parco giochi invita le famiglie a soffermarsi.
Haus Wildenstein è stato costruito nel 1885 e arredato 30 anni dopo da Anton Barandun come una pensione con locanda e negozio. Questo lo rende la più antica locanda ancora esistente a Feldis.
Thusis ha un rapporto lungo e vario non solo con l'elemento dell'acqua. L'incendio ha anche regolarmente privato i suoi abitanti del sonno, se non di tutti i loro averi.