Angebot Arosa Lenzerheide
Osservazione guidata degli animali e della natura con APUS BIRDING
Descrizione
I Grigioni sono un'area di osservazione ideale per le tipiche specie di uccelli di montagna e le specie animali del paese coltivato strutturalmente ricco. In questo viaggio partiamo da Lanquart e trascorriamo due notti a Zernez alle porte del Parco Nazionale Svizzero. Nella Bündner Herrschaft vicino a Malans, sul Passo Flüela e nel bellissimo mondo alpino del Piz Lagalb, osserviamo uccelli di montagna tipici come pipiti di montagna, coturnici, ridondanze rocciose, aquile reali e gipeti. Nello Stazerwald cerchiamo di osservare specie tipiche del bosco come la civetta nana, il picchio tridattilo e l'alpino in un'escursione serale. La conclusione è fatta dalle osservazioni nel paesaggio culturale strutturalmente ricco vicino a Ramosch nella Bassa Engadina.
Importante: non si tratta di un viaggio ornitologico puro. L'obiettivo non è quello di creare un elenco di specie il più ampio possibile e di scoprire il maggior numero possibile di specie di uccelli rari. In questo lungo fine settimana vogliamo dedicarci esplicitamente non solo agli uccelli, ma anche per osservare interessanti rappresentanti di altri gruppi animali come le prime farfalle, cavallette e rettili e per fotografare bellissime piante e goderci i paesaggi e comprendere le relazioni ecologiche. Con la conoscenza locale di Jakob e Christian, ci sono buone possibilità di vedere molte specie bersaglio.
Importante; Non facciamo escursioni lunghe e faticose, ma dobbiamo comunque fare passeggiate medio-lunghe su sentieri escursionistici per raggiungere le specie bersaglio. Ecco perché un livello di forma fisica di base e un po' di passo sicuro sono un vantaggio.
Servizi inclusi
- Alloggio
- Mezza pensione, camera doppia basic
- Viaggio in minibus da/per Landquart
- Guida
- Diario
Prezzo
Validità
CHF 995 Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente