Rifugio di montagna Bergün Filisur
Ela Hütte SAC
Mostra 6 immagini
Descrizione
Il rifugio Ela (romancio: Chamonas d'Ela) è un rifugio della sezione di Davos del Club Alpino Svizzero SAC. Si trova nei Monti dell'Albula ad un'altitudine di 2.252 m sul livello del mare nell'alta Val Spadlatscha nella zona del comune di Filisur nel mezzo del Parco Naturale Parc Ela. Accanto al nuovo Ela-Hut c'è il vecchio Ela-Hut. Questo è a circa cinque minuti a piedi sotto l'odierna Ela Hut ed è spesso usato dai gruppi. Il rifugio funge da base per una salita del Piz Ela (3'339 metri sul livello del mare) e del Tinzenhorn (3'173 metri sul livello del mare). Ha 26 campeggi nella capanna superiore, più recente e 8 posti letto nella vecchia capanna inferiore e non è gestito. Nel fine settimana durante la stagione estiva, invece, un membro della sezione è presente al rifugio. Il cottage è aperto tutto l'anno. Attraverso numerosi incarichi di membri onorari della sezione, questa gemma è sempre tenuta a fuoco. Nell'estate del 2008 sono stati effettuati molti lavori di ristrutturazione, le fonti d'acqua sono state ridisegnate e l'area del rifugio è stata ridisegnata.
Da luglio a ottobre c'è un membro della sezione nel rifugio nei fine settimana. Non c'è mezza pensione, per il cibo ogni ospite è responsabile. Il cabinkeeper del fine settimana aiuta con i negozi di cucina, vende vino rosso e garantisce l'ordine. Le bevande sono disponibili nella scatola nella sala d'ingresso durante i mesi estivi. I prezzi sono indicati e il checkout è al box.
Prezzi
Vedere www.sac-davos.ch
Orari di apertura
Il cottage è un puro cottage con angolo cottura. Da luglio fino all'inizio di ottobre, è volontario da un membro della sezione nei fine settimana.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica a Filisur, Bergün o Preda.
Contatto
Ela Hütte SAC
Responsabile del contenuto: Viaggi: Bergün Filisur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.