Shared Services x ecomunicare.

Supporto e consulenza per i fornitori di servizi di lingua italiana

Grigioni Vacanze, in collaborazione con ecomunicare, desidera esprimere il proprio interesse congiunto a fornire un supporto e una consulenza mirati ai fornitori di servizi italiani nel turismo grigionese.

Cooperazione

Dal 2018 offriamo servizi di supporto digitale all'industria turistica grigionese con i nostri Shared Services.

Per consentire ai nostri partner turistici di lingua italiana di beneficiare ancora di più dei nostri servizi digitali, ora collaboriamo con ecomunicare. ecomunicare, con sede a Li Curt (Valposchiavo), è sinonimo di comunicazione digitale. Insieme all'esperienza turistica che ecomunicare mette a disposizione, è il partner locale ideale.

Kerstin Sigron

“Vogliamo facilitare l'accesso ai nostri Shared Services ai nostri fornitori di servizi di lingua italiana nel Cantone dei Grigioni, offrendo servizi, consulenza e assistenza in italiano con effetto immediato. Questo è possibile grazie alla collaborazione strategica con ecomunicare - abbiamo un partner locale che non solo abbatte le barriere linguistiche, ma tira anche nella stessa direzione: vogliamo rendere i nostri partner turistici digitalmente fit(ter) in modo che abbiano di nuovo più tempo per i loro ospiti”.

Kerstin Sigron, Grigioni Vacanze

“Con questa collaborazione strategica con Grigioni Vacanze nell'ambito dei Shared Services, vogliamo dare il nostro contributo all'industria turistica cantonale di lingua italiana per affrontare in modo ottimale le sfide della trasformazione digitale. Solo insieme possiamo cavalcare l'onda della digitalizzazione - e la diversità linguistico-culturale del Cantone non deve essere un ostacolo, bensì un'opportunità!”

Michael Kirchner, ecomunicare

Michael Kirchner

Offerta

Per rispondere alle esigenze delle aziende di lingua italiana e fornire una consulenza mirata, ora offriamo i “Qualitäts-Checks” in italiano insieme a ecomunicare. Il Qualitäts-Check analizza il percorso digitale del cliente dal punto di vista dell'ospite, dalla ricerca dell'alloggio alle recensioni. Questa analisi viene poi discussa e classificata insieme in loco presso la vostra struttura, in modo che possiate ricevere misure concrete e consigli preziosi da portare con voi.

Sulla base delle esigenze dei nostri partner di lingua italiana, collaboreremo con ecomunicare per verificare costantemente quali servizi possiamo preparare o sviluppare ulteriormente in italiano.

Naturalmente, potete contattarci direttamente in qualsiasi momento se siete interessati a un servizio specifico o se state affrontando una sfida digitale. Forse altri la pensano come voi e noi possiamo sviluppare una soluzione standardizzata e offrire un servizio in merito.  Si noti, tuttavia, che molti strumenti sono disponibili “solo” in tedesco o in inglese.

Supporto

Tutte le richieste di assistenza relative a tutti i servizi condivisi e a tutte le questioni amministrative e organizzative devono comunque essere rivolte direttamente a Grigioni Vacanze (sharedservices@graubuenden.ch / +41 (0)81 254 24 99). Potete inviarci le vostre richieste per iscritto in italiano o verbalmente in tedesco.