230 Edelweiss-Rundweg
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione in quota di Brambrüesch il percorso passa dalla stazione a valle dello skilift, segue per un tratto il bordo delle piste, per piegare infine a sinistra in direzione Mittelmaiensäss. Gli abeti carichi di neve costeggiano il sentiero e lo sguardo è libero di spaziare sul paesaggio alpino circostante attraverso le aree boschive. Le vette che dominano Lenzerheide, sotto il Parpaner Rothorn, delimitano l’orizzonte. Particolarmente idilliaco è il paesaggio presso Seznis, da dove si scorge in alto il Dreibündenstein (2160 s.l.m).
Giunti al rifugio Edelweiss si può fare una pausa per prendere fiato sulla grande terrazza. Chi desidera continuare a salire può fare una puntata fino alla Malixeralp. Il percorso di ritorno diretto dal rifugio a Brambrüesch è piuttosto scosceso. Chi lo fa con i bambini può tirarli sullo slittino e osare una discesa veloce fino alla stazione a monte.
Per la gioia dei più piccoli c’è inoltre un sentiero a tema illustrato: Brambi, lo scoiattolo del libro per l’infanzia di Anita Hächler e Mike Wielath, accompagna i bambini con le sue storie illustrate su tavole lungo l’intero circuito.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Coira Süd
Entra in città (Kasernenstrasse)
La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese
Parcheggio
Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.
Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente