257 Calörtsch

Facile
22.5 km
3:15 h
911 m
911 m
Aufstieg Calörtsch
Versam am Rande der Rheinschlucht

Mostra 10 immagini

257 Calörtsch (oua_28889386_image)
Questo tour circolare vario e tecnicamente facile passa attraverso borghi da sogno con case Walser abbronzate e splendide viste sull'Arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e sulla gola del Reno.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1580 m
Punto più basso  831 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Piattaforma panoramica di Islabord sul bordo della gola del Reno
Arrivo
Piattaforma panoramica di Islabord sul bordo della gola del Reno
Coordinate
46.80251, 9.321269

Dettagli

Descrizione

L'inizio e la fine del tour circolare è il parcheggio/punto panoramico di Islabord tra il villaggio di Versam e la stazione ferroviaria di Versam-Safien. La vista sulla gola del Reno dalla piattaforma Islabord è mozzafiato e ne vale sempre la pena. Fin dall'inizio, il sentiero si snoda attraverso boschi e prati attraverso Versam e fino al Maiensässen vicino a Calörtsch. Si raggiunge il punto più alto del tour sull'Alpe di Brünner su strade naturali senza troppi sforzi. Anche qui vi viene offerto un panorama particolarmente emozionante. Si guarda verso l'altopiano di Flims, che mostra in modo impressionante le tracce della grande frana di circa 10.000 anni fa. La discesa verso l'idilliaco villaggio di Brün è veloce su strade naturali. Da qui, il percorso prosegue su strade secondarie fino alla strada principale. Ci si rimane per un brevissimo tratto prima di proseguire su strade forestali per tornare al punto di partenza.

Consiglio segreto

Vale sicuramente la pena visitare la piattaforma panoramica di Islabord per godersi l'impressionante gola del Reno.

Ci sono diverse opzioni di percorso nella discesa da Imschlacht a Carrera. Prestare attenzione ai segnavia. Le difficoltà del sentiero sono comprese tra la S1 e la parte superiore della S2.

Se attraversi il campeggio Carrera, attraversa il campeggio a passo d'uomo. Per rispetto degli ospiti del campeggio. Grazie!

Avviso di sicurezza

Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

E-MTB/MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, merenda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.

Descrizione del percorso

Stazione Versam-Safien - Piattaforma panoramica di Islabord - Versam - Arezen - Imschlacht - Brün - Zalfeis - Lengwald - Piattaforma panoramica di Islabord - Stazione ferroviaria di Versam-Safien

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, si percorre la Ferrovia Retica attraverso le spettacolari Gole del Reno fino alla stazione di Versam-Safien.

www.sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13 fino a Bonaduz, poi la Versamerstrasse fino a Versam e proseguire verso la stazione di Versam-Safien.

Parcheggio

Parcheggio presso la piattaforma panoramica di Islabord tra il villaggio di Versam e la stazione di Versam-Safien.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.