258 Isla Sut

Facile
8.2 km
1:00 h
110 m
110 m
img_4kq_jahadhd
img_4kq_jahadhb

Mostra 5 immagini

img_4kq_jahadhe
Breve giro con inizio a Ilanz e pochi metri di dislivello. Attraverso aree naturali protette e prati lungo il Reno, questo giro è ideale per famiglie.
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  728 m
Punto più basso  674 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione dei treni di Ilanz
Arrivo
Stazione dei treni di Ilanz
Coordinate
46.775176, 9.207072

Dettagli

Descrizione

Dalla stazione di Ilanz, la prima città sul giovane Reno, l’itinerario in MTB conduce attraverso una strada naturale fino a Castrisch. Il centro storico del paese, con la tipica fontana, è sotto la tutela delle bellezze naturali e artistiche. Vale la pena farvi una sosta. Sotto il tetto della chiesa vive una colonia protetta di pipistrelli. Il sentiero conduce sotto la linea ferroviaria attraverso ampi campi e prati giù fino all’Isla Sut (area naturale protetta) all’ingresso della gola del Reno.

Nei pressi del fiume c’è la possibilità di fare un fuoco. Per godersi al meglio una salsiccia grigliata durante una sosta di ristoro sulla penisola sul giovane Reno. Una volta ritrovate le forze si può procedere per un pezzo lungo il Reno. Dopo aver attraversato un ruscelletto si procede a destra attraverso un bosco sotto la linea ferroviaria su strade naturali fino a far ritorno a Castrisch e proseguendo quindi fino a Ilanz.

Descrizione del percorso

Stazione dei treni di Ilanz - Castrisch - Isla sut - Stazione dei treni di Ilanz

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.