3 tour in treno di montagna Davos Klosters - Arosa/Lenzerheide - Tschiertschen

Difficile
36 km
8:00 h
1996 m
3322 m
Freeriding Davos Klosters
Freeriding Davos Klosters

Mostra 9 immagini

Freeriding Davos Klosters

I freerider esperti sperimentano un punto culminante assoluto con il tour a 3 corsie, unico nelle Alpi. Con un solo biglietto prenotato si ottiene l'accesso a un tour di un giorno indimenticabile.

Tecnica 5/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2821 m
Punto più basso  1317 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos Klosters
Arrivo
Lenzerheide
Coordinate
46.834538, 9.794741

Dettagli

Descrizione

Il nuovo tour in treno di montagna 3 offre un vero e proprio punto culminante nella regione alpina. Scopri tre aree in un solo giorno. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso le stazioni a valle di Davos Parsenn, Klosters Gotschna, Arosa Hörnli-Express o a Tschiertschen. Siete pregati di notare la stagione più breve degli impianti di risalita di Tschiertschen.

Consiglio segreto

Se vuoi andare sul sicuro o vuoi fare il tour in gruppo, ti consigliamo di unirti alle guide alpine locali che hanno regolarmente incluso il percorso nel loro programma.

Siete pregati di notare gli orari di apertura validi degli impianti di risalita.  Il tour può essere guidato solo in condizioni adeguate. Verificate la situazione della neve e dei pericoli con il bollettino delle valanghe, portate con voi l'attrezzatura di sicurezza necessaria e rispettate le aree di sosta della fauna selvatica.

Avviso di sicurezza

L'area si trova al di fuori delle piste segnalate, preparate e protette ed è considerata sci fuori pista. Non è né marcato né protetto dai pericoli alpini. Il servizio piste e soccorso monitora e controlla solo le piste segnalate e aperte. La Davos Klosters Bergbahnen AG, la Arosa Bergbahnen AG, la Lenzerheide Bergbahnen AG e la Tschiertschen Bergbahnen AG declinano ogni responsabilità quando lasciano le piste segnalate e battute.

Questo percorso freeride è da intendersi come indicazione generale della direzione. A seconda delle condizioni, i percorsi in discesa devono essere valutati e regolati dallo sciatore stesso. Nessuna garanzia può essere data per la correttezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.

La pratica del freeride in terreno aperto è a proprio rischio. Si consiglia vivamente ad ogni freerider e tourer di prepararsi accuratamente, pianificare il proprio percorso e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Rapporto sulla situazione delle valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch

Non si assume alcuna responsabilità per incidenti derivanti dall'uso di informazioni pubblicate e dettagli del percorso. Ti consigliamo di essere accompagnato da una guida alpina.

Attrezzatura

Il freeride richiede una buona preparazione (allenamento / attrezzatura ecc.) e può essere intrapreso solo in condizioni meteorologiche e valanghe favorevoli.

Per il tour si consiglia l'uso delle seguenti attrezzature:

- Sci freeride con attacco da turismo, bastoncini, scarponi da sci, pelli

-Zaino in ABS con LVS, sonda, pala

- Materiale cartografico proprio

Descrizione del percorso

Fase 1

Davos Klosters - Sapün - Langwies

La Parsennbahn vi porta fino alla cima del Weissfluh. Lì si inizia con una ripida discesa fino a Sapün. Qui consigliamo una pausa caffè nell'Heimeli. Suggerimento: durante il controllo del collegamento ferroviario a Langwies, il viaggio con il treno per Arosa è incluso (RhB 2a classe). Da Sapün seguire il percorso preparato (notare l'uso multiplo).

Fase 2

Langwies - Arosa - Tschiertschen

Da Langwies proseguiamo per l'Hörnli-Express ad Arosa. Il treno parte ogni ora al 48 ° minuto da Langwies. Ora sei nell'area degli sport sulla neve Arosa Lenzerheide. La cabinovia vi porta fino a Hörli a 2511 metri sul livello del mare, dove vi aspetta la prossima discesa freeride unica e non protetta. In alternativa e in sicurezza, è possibile raggiungere Lenzerheide direttamente con la Urdenbahn e sulle piste ufficiali. Dall'Hörnli, i freerider esperti attraversano l'Urdensee innevato nell'impegnativa pista fantasma. Superata la Urdenalphütte si prosegue in direzione di Löser e Clüs. Da lì una pista conduce alla stazione a valle di Tschiertschen.

Fase 3

Tschiertschen - Parpan - Lenzerheide

Con le due seggiovie di Tschiertschen si raggiunge l'Hühnerköpfe, dove si scia sulla pista fino alla stazione a valle del Jochalp. Arrivati in cima con l'ascensore drag, si può mangiare al ristorante Jochalp e godere di una splendida vista su Coira e sulla valle del Reno dal punto panoramico. Appena fortificata, la discesa non protetta continua attraverso lo Schwarzwald verso Foppa e oltre l'Ausser- e l'Innerberg fino a Parpan.

Lo skibus vi porta a Lenzerheide (incluso nel biglietto). L'autopostale vi porterà a Davos (Importante: AutoPostale non incluso nella tariffa).

Arrivo

Parcheggio

Il parcheggio in loco è disponibile al rispettivo punto di partenza (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.