33 Via Albula/Bernina (10 tappe)

Medio
126.2 km
41:25 h
4228 m
4456 m
Berninapass
Landwasserviadukt

Mostra 8 immagini

Hospizio Bernina
Il sentiero escursionistico lungo il percorso della Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si snoda il più vicino possibile alle linee dell'Albula e del Bernina e offre ripetutamente una vista incantevole su un Gesamtkunstwerk di oltre 100 anni in un magnifico paesaggio alpino.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2479 m
Punto più basso  426 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Thusis
Arrivo
Tirano (I)
Coordinate
46.697107, 9.441027

Dettagli

Descrizione

Scoprite le nostre 5 attrazioni sulla Via Albula/Bernina

  • L'imponente viadotto Landwasser della Ferrovia retica ad Alvaneu.
  • Il lago verde smeraldo di Palpuogna nel mezzo del Parc Ela, il più grande parco naturale regionale della Svizzera
  • Il ghiacciaio del Morteratsch, incastonato tra le vette del Gruppo del Bernina e rigogliosi boschi di conifere verdi
  • Con i suoi 2.253 m s.l.m., l'Ospizio Bernina sul Passo del Bernina costituisce la parte più importante del Passo del Bernina. M. è il punto più alto del percorso del Bernina e si trova direttamente sul Lago Bianco
  • Viadotto circolare Brusio: il viadotto circolare lungo 142,8 metri con un raggio di 70 metri è una struttura speciale

La linea ferroviaria Albula/Bernina è un fiore all'occhiello dell'era pionieristica della ferrovia in termini di soluzioni strutturali e armonia tra natura e intervento progettato. La prima parte del sentiero escursionistico si snoda lungo la linea dell'Albula da Thusis a nord delle Alpi attraverso la Valle dell'Albula attraverso la Fuorcla Crap Alv in Val Bever attraverso l'altopiano unico dell'Alta Engadina fino a St. Moritz. Le quattro tappe meridionali proseguono attraverso il Passo del Bernina in Val Poschiavo e infine a Tirano nella Valtellina italiana. 


Vivere uno dei paesaggi naturali e culturali più variegati tra zone d'alta montagna, alpine e subtropicali a piedi e sempre accompagnati dalle ferrovie dell'Albula e del Bernina è una delle esperienze più belle per un escursionista. In armonia con la natura, gli oggetti UNESCO incastonati nel selvaggio paesaggio alpino, come ponti, viadotti, gallerie (spazzate), stazioni ferroviarie, possono essere scoperti nel miglior modo possibile durante questa escursione. Tre regioni linguistiche e culturali, numerosi gioielli paesaggistici e luoghi dal carattere speciale completano l'esperienza escursionistica.

Un sentiero escursionistico a lunga percorrenza per tutti, perché il percorso tocca ripetutamente il percorso della Ferrovia Retica e dà la sicurezza di poter salire in qualsiasi momento e mettere insieme tappe giornaliere adattate alla propria forma fisica e ai propri interessi.

Prenota Via Albula/Bernina online ora

Consiglio segreto

Prenota un pacchetto! Vaga comodamente da un alloggio all'altro e approfitta del trasporto bagagli incluso nel prezzo. I tour possono anche essere semplificati con i mezzi pubblici.

Descrizione del percorso

Arrivo

Mezzi pubblici

Questo tour può essere facilitato con i mezzi pubblici.

Stai pianificando un tour di più giorni?  Acquistate il nostro graubündenPass e viaggiate gratuitamente in tutti i Grigioni. Disponibile qui!

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente