442 Engiadina Bassa (Komplett für Etappentour)

Chiuso
Difficile
84.1 km
17:00 h
3121 m
3494 m
Blick über Ardez
Verpflegung Engiadina Bassa

Mostra 7 immagini

Ftan
La pista ciclabile regionale Engiadina Bassa porta da Susch a Martina. Attraversa i villaggi originali dell'Engadina fino al confine nazionale.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1974 m
Punto più basso  1049 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Susch
Arrivo
Fermata Martina, Cunfin
Coordinate
46.751684, 10.079408

Dettagli

Descrizione

Fase 1: Susch - Ftan

La prima tappa della Ciclovia Regionale Engiadina Bassa 442 è in quota. Dopo un inizio piacevole, il tour diventa sempre più impegnativo in termini di fitness. Da qui il sentiero sale leggermente a Sur En d'Ardez. Qui si ha un'impressionante vista panoramica di Guarda a nord-ovest, Bos-cha, Munt e Ardez ai piedi delle rovine del castello di Steinsberg a nord e Tarasp con il suo suggestivo castello a est. Dopo aver attraversato l'Inn, c'è una lunga salita costante a Ftan.

Parte 2: Ftan - Ramosch

La seconda tappa della pista ciclabile regionale è costellata di panorami e panorami impressionanti. All'inizio, l'orgoglioso Castel Tarasp ai piedi delle suggestive Dolomiti della Bassa Engadina domina il panorama. Più tardi, all'orizzonte e in lontananza appaiono i singoli villaggi della Bassa Engadina, tutti visitati durante il tour, vale a dire Scuol, Sent, Vnà e Ramosch.

Parte 3: Ramosch - Martina

Soleggiata tappa finale della Bikeroute regionale 442, che colpisce per i suoi paesaggi terrazzati, il villaggio di Tschlin in alto sopra l'Inn e la rapida discesa fino al confine nazionale.

Consiglio segreto

Come percorso aggiuntivo, il tour circolare può essere percorso in Ftan. I robusti single trail sull'anello per l'Alp Laret rendono ancora più attraente la tappa 1 della Ciclovia Regionale Engiadina Bassa 442.

Avviso di sicurezza

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche devono essere prese in considerazione prima di iniziare il tour. Questo tour richiede un alto livello di sicurezza di guida, equilibrio e abilità tecniche di guida.

Chiamata di emergenza:

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Considerazione per gli escursionistiI percorsi per mountain bike dei Grigioni si snodano per la maggior parte su sentieri singoli che sono anche segnalati come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre il diritto di precedenza.

Attrezzatura

Casco, guanti, buone scarpe, occhiali, protezione antipioggia e solare, borraccia, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Raggiungibile in treno e autobus
  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta Engadina o da Scuol ogni ora fino alla stazione di Susch)

Informazioni sull'arrivo

  • Du nord : via Landquart - Klosters par chargement des voitures à travers le tunnel de la Vereina (Selfranga - Sagliains) ou via le col de la Flüela en Basse-Engadine sur H27
  • Depuis l'est : via Landeck / Autriche en direction de St. Moritz sur H27
  • Du sud : via le col du Reschen (Nauders-Martina) ou le col de l'Ofen (Val Müstair-Zernez) sur H27

Susch se trouve directement au col de la Flüela et sur la route de l'Engadine H27 (5 minutes de trajet depuis le portail sud de la Vereina).

Parcheggio

  • Parcheggio a pagamento presso la stazione ferroviaria di Susch

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.