64.02 Lenzerheide - Tiefencastel, ViaSett

Medio
12.4 km
3:20 h
120 m
700 m
64.02 Lenzerheide - Tiefencastel, ViaSett
Kirche St. Peter Mistail

Mostra 5 immagini

Die drei Apsiden in der Kirche St. Peter in Mistail
I nostri consigli per la tappa successiva della Via Sett:
Il Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera, che unisce le tre culture linguistiche romancia, tedesca e italiana. Con le sue ripide vette montuose e i vasti paesaggi circondati da ghiacciai e laghi di montagna, il parco offre ancora una vera e propria sensazione di natura selvaggia.  Visita la chiesa di San Pietro Mistail ad Alvaschein. L'ex chiesa del monastero fu costruita intorno all'800 al tempo di Carlo Magno. Caratteristiche della chiesa carolingia sono l'aula non strutturata con tetto piatto e le tre absidi, che sono state conservate nella loro forma originale a Mistail.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1474 m
Punto più basso  876 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Lenzerheide
Arrivo
Tiefencastel
Coordinate
46.727205, 9.557821

Dettagli

Descrizione

Lantsch/Lenz è la porta d'accesso al Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera. Passando per i rifugi di Tschividains, il percorso conduce alla cappella di Son Cassian. La casa "La Tor", una dogana medievale, ricorda ancora oggi l'importanza di Lantsch/Lenz come stazione portuale sul Septimerweg. I ritrovamenti preistorici sulla collina di "Bot da Loz" e la chiesa di Santa Maria con le sue croci funerarie in ferro battuto sono altre attrazioni culturali, così come la chiesa carolingia di San Pietro Mistail (Alvaschein). Alla confluenza dei fiumi Julia e Albula, Via Sett attraversa l'ex ponte doganale fino a Tiefencastel.

Fasi:

64: Tour completo ViaSett

64.01: Coira - Lenzerheide

64.03.: Tiefencastel - Savognin

64.04: Savognin - Bivio

64.05.: Bivio - Vicosoprano

64.06.: Vicosoprano - Chiavenna

Audioguida per il tuo smartphone

Con la nostra nuova guida escursionistica acustica, imparerai fatti interessanti sulla natura e la cultura, la storia e le leggende lungo la Via Sett.

Ulteriori informazioni:

https://www.graubuenden.ch/de/news/graubuenden-akustik-erleben  

Consiglio segreto

Via Sett è accessibile da metà giugno a metà ottobre, a seconda delle condizioni meteorologiche. L'escursione a lunga percorrenza di 93 km da Coira (CH) a Chiavenna (IT) può essere percorsa in 6 o 7 tappe giornaliere. Il tempo medio di percorrenza al giorno è di 4 - 7 ore.

Prenota Via Sett ora:

www.bike-explorer.ch/touren/hike/sett

ESPLORATORE DI BICI

+41 81 356 22 44

info@bike-explorer.ch

www.bike-explorer.ch

Attrezzatura

Indossa buone calzature con una robusta suola da trekking e porta con te l'abbigliamento antipioggia.

Arrivo

Mezzi pubblici

Tutte le località della Via Sett sono raggiungibili con i mezzi pubblici (Ferrovia retica o AutoPostale dei Grigioni). In alcuni casi è necessaria la prenotazione. Il viaggio di ritorno da Chiavenna può essere effettuato attraverso il Passo dello Spluga o Maloja-St.Moritz.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente