735 Walser Trail verso la valle di Safien

Difficile
34.2 km
16:45 h
2206 m
1324 m
Camaner Hütten
Safiental Kulturlandschaft

Mostra 7 immagini

Kirche Thalkirch
Dalla gola del Reno alle profondità della valle di Safien, sperimenta la bellezza e la varietà di un paesaggio naturale e culturale. Ogni passo ti porta sempre più vicino alla pace, alla tranquillità e all'isolamento mentre ti immergi nella cultura Walser del passato e del presente.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2004 m
Punto più basso  812 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Valenda
Arrivo
Safien (Turrahus)
Coordinate
46.787416, 9.282372

Dettagli

Descrizione

Scoprite di più su una delle regioni montuose più originali dei Grigioni mentre esplorate antiche chiese, valli e sentieri d'alta quota. Camminando lungo il torrente, si attraversano borghi, villaggi, boschi e prati alpini.

Ammira il paesaggio rurale della valle di Safien con le sue abitazioni, le sue stalle e fienili, i suoi fienili e le capanne alpine. Le fattorie sparse tipiche dei Walser sono tra le caratteristiche della regione, modellandone l'aspetto.

Alte catene montuose racchiudono totalmente la valle di Safien a sud, est e ovest. Ancora oggi i passi che colmavano queste catene già nell'antichità rimangono percorribili solo a piedi o in mountain bike. E la valle stessa si aprì solo a nord quando la sua strada fu inaugurata alla fine del 19 ° secolo.

Consiglio segreto

Il percorso è composto da tre tappe, ognuna ideale come escursione di un giorno.

Avviso di sicurezza

La stagione escursionistica dura da metà giugno a metà ottobre. A seconda delle condizioni della neve, le tappe due e tre potrebbero già essere accessibili agli escursionisti a maggio e fino a novembre.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.