In alto sopra il percorso circolare Bündner Rheintal - Valzein

Facile
7.5 km
2:50 h
500 m
500 m
Kirche in Valzeina
img_4kq_bhfgcbfg_jhvcvvu_574vy1u

Bella, facile escursione alpina (T4) nella solitudine della Valzeina facilmente raggiungibile. Sulla strada sopra le pareti rocciose della valle del Reno di Coira, l'impressionante vista sulla valle del Reno e sulla Bünder Herrschaft rimane nella memoria anche dopo l'escursione. 

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1496 m
Punto più basso  1112 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Valzeina
Arrivo
Valzeina
Coordinate
46.950707, 9.602999

Dettagli

Descrizione

Dal centro del paese Walser della Valzeina, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, il sentiero si snoda su verdi pendii direttamente fino al Tritt. Chiunque abbia mai guardato le ripide pareti rocciose durante il viaggio attraverso la valle del Reno di Coira avrà sicuramente notato il grande albero di trasmissione. Questo è il prossimo punto d'angolo del percorso: la strada per il Mittagsplatte, dove si trova l'albero di trasmissione, è facilmente accessibile e la vista vale la pena. Riscaldati, ora inizi nella sezione più difficile del sentiero (T4) - piedi sicuri e una testa per le altezze sono i prerequisiti per godersi il tour al massimo. Lo stretto sentiero costeggia il crinale e offre una magnifica vista sulla Valle del Reno dei Grigioni. L'ultima salita al Medli conduce attraverso un ripido, ma ben sicuro fianco di montagna. L'ultimo pezzo fino al punto più alto è senza percorso. La discesa si svolge solo su un sentiero escursionistico di montagna che presto conduce in una strada. Seguire questo in direzione di Ober Clavadätsch e passare fattorie e Maiensässen di nuovo a Valzeina, il punto di partenza.

Consiglio segreto

Portate con voi un bel souvenir nel negozio della fattoria di Maria Heinz-Walli o concludete il tour nel Dorfbeizli.

Avviso di sicurezza

Il sentiero è classificato come T4 (escursionismo alpino) secondo scala escursionistica SAC. Se contrassegnato: bianco-blu-bianco

Sentiero / terreno: Percorso in parte senza sentiero, terreno in parte abbastanza esposto.

Requisiti: Familiarità con terreni esposti, scarpe da trekking robuste.

In condizioni di bagnato, il percorso dovrebbe essere evitato.

Attrezzatura

Robusti scarponi da montagna, abbigliamento da trekking da montagna adattato alla stagione. Una mappa escursionistica aggiornata nello zaino è consigliabile quanto la protezione dal sole, dalla pioggia e dal calore, la bottiglia d'acqua e le disposizioni per il tour. I bastoncini da turismo aumentano la sicurezza e alleviano le articolazioni. Per le emergenze: kit di pronto soccorso, coperta di salvataggio, telefono cellulare. 

Descrizione del percorso

Valzeina - Tritt - Mittagsplatte - Sturnenboden - Medli - Oberclavadätsch - Engi - Eggen - Valzeina

Arrivo

Mezzi pubblici

A seconda dell'ora del giorno con il Bahn fino a Landquart o Grüsch. Proseguire con l'autopostale fino a Valzeina, Kirche. 

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'autostrada A13 fino a Landquart. Proseguire sulla N28 in direzione di Davos/Vereina. Dopo il tunnel Chlus, prendere l'uscita Grüsch, Valzeina. Seguire la strada di montagna molto ben sviluppata per la Valzeina.

Parcheggio

Parcheggio direttamente presso la chiesa. Il parcheggio in Valzeina è a pagamento.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.