Andiast - Cuolm Dado - Gneida - Alp Dadens Sut - Ladral - Ladinas - Andiast

Medio
6.4 km
4:00 h
477 m
477 m
img_4kq_dffaedcb
img_4kq_cfadddcf

Mostra 4 immagini

img_4kq_dffaedcc

Godetevi la vista aperta sopra Andiast con l'imponente panorama montano di fronte.

Andiast - Cuolm Dado - Gneida - Alp Dadens Sut - Ladral - Ladinas - Andiast

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1692 m
Punto più basso  1190 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Hotel Postigliun, Andiast
Arrivo
Hotel Postigliun, Andiast
Coordinate
46.782033, 9.10773

Dettagli

Descrizione

Dopo il Hotel Postigliun, entrare in Via Sontga Clau (strada battuta). Dalla Via Sontga Clau il sentiero conduce attraverso la neve profonda sulla Via Fraissen fino al Cuolms d'Andiast (Cuolm Dado).

Dopo la salita attraverso il paesaggio invernale innevato sopra Andiast, proseguire verso segheria Gneida (Resgia Gneida) e proseguire fino a raggiungere l'ampia pianura di Ladral.
Via Ladinas tornerai al tuo punto di partenza nel villaggio di Andiast.

Suggerimento: la segheria Gneida può essere visitata nella stagione estiva/autunnale con un'emozionante visita guidata.l

Consiglio segreto

Rinfreschi:
- Hotel Postigliun, Andiast

Si prega di controllare gli orari di apertura in anticipo, in quanto variano.

Avviso di sicurezza

Un tour con racchette da neve conduce in un terreno non protetto. Alcuni dei tour non sono segnalati o mantenuti. Spetta a ciascun turista attrezzarsi completamente e informarsi sulle condizioni della neve e delle valanghe prima del tour. Surselva Turismo non si assume alcuna responsabilità.

L'indicazione dell'ora è una linea guida in buone condizioni per i tourer ragionevolmente esperti. I tempi per i tour con le ciaspole possono variare notevolmente a seconda delle condizioni, dell'attrezzatura e delle condizioni. Pianifica abbastanza tempo e inizia presto per il tour pianificato!

Questa descrizione del tour e la marcatura nel terreno non rappresentano una raccomandazione di tour. Ogni decisione di ispezione è di esclusiva responsabilità del singolo tourer. Si sconsiglia vivamente di camminare in condizioni di scarsa visibilità (nebbia, nevicate, ecc.) o in caso di maggiore pericolo di valanghe.

Attenzione condizioni primaverili: Da circa marzo e generalmente nelle giornate calde e/o molto soleggiate, i tour devono essere terminati presto.

Prima di ogni tour, informatevi sulla situazione attuale di neve e valanghe www.slf.ch/lawinenbulletin Ti consigliamo di fare i tuoi primi tour con una guida.

www.respektiere-deine-grenzen.ch

Per noi umani, l'inverno è un periodo meraviglioso! Paesaggi innevati, aria limpida e pura e la sera dopo il tour con le ciaspole vi aspetta una casa calda e accogliente. Per i nostri giochi, come caprioli, cervi e gemme, l'inverno è un momento difficile! Ogni disturbo da parte di noi umani, ogni fuga, diventa un tormento per questi animali e consuma le loro riserve. Rimani sul percorso pubblicato! In questo modo, la fauna selvatica e le zone tranquille sono protette. www.map.geo.admin.ch

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Numero di emergenza internazionale

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piatti invernali, buone calzature, abbigliamento pronto per l'inverno. Il vento può ridurre significativamente la temperatura percepita in inverno: non dimenticare guanti invernali, cappello, thermos bottle, ecc.

Si consiglia di portare con sé un'attrezzatura completa per tour invernali, incluso il rilevatore di valanghe.

Descrizione del percorso

Andiast - Cuolm Dado - Gneida - Alp Dadens Sut - Ladral - Ladinas - Andiast

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.