Arosa - Ramozhütte - Älplisee - Arosa
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia al lido Untersee di Arosa. Da qui, il sentiero per l'Isel conduce lungo il torrente sempre più lontano nella valle selvaggia (Welschtobel). I pendii laterali salgono ripidamente e gli escursionisti attenti possono osservare sempre cervi, stambecchi e camosci. Nel rifugio Ramozhütte (un rifugio CAS non attrezzato) ci si può rilassare e godersi il sole prima che il sentiero conduca verso l'Erzhornsattel. Da qui in poi, sono necessari passo sicuro e testa per le altezze. Il punto più alto dell'escursione si raggiunge con l'Erzhornsattel e la vista su Arosa e sullo Schanfigg è mozzafiato. La discesa richiede concentrazione, il sentiero è stretto e scende ripidamente. Non appena questo passaggio è stato superato, il sentiero si snoda lungo il fondovalle fino all'Älplisee, dove è possibile bagnarsi i piedi stanchi e fare una pausa. Durante l'estate, è sempre possibile incontrare pecore che si godono le erbe fresche e pascolano tranquillamente. Dall'Älplisee, l'ultimo tratto prosegue passando per lo Schwellisee cristallino fino ad Arosa.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Il sentiero sull'Erzhornsattel è un sentiero alpino con segnavia bianco/blu e richiede passo sicuro e testa per le altezze. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Sotto le informazioni sull'escursionismo troverete altri consigli utili.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Poiché il numero di posti auto disponibili presso il lido Untersee è limitato, si consiglia di parcheggiare nel parcheggio multipiano Ochsenbühl. Il parcheggio multipiano si trova a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e si trova proprio accanto alla fermata dell'autobus Ochsenbühl.
Ulteriori informazioni sui parcheggi ad Arosa sono disponibili qui: www.arosa-parking.com
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente