In die Bergwelt von Ilanz
Mostra 21 immagini
Rimarrete stupiti dalla rapidità con cui potrete immergervi nel tranquillo mondo alpino di Ilanz. Solo la breve e ripida salita al Crap da Sevgein ha un tratto un po' più difficile, altrimenti non ci sono difficoltà significative durante questa escursione circolare.
Dettagli
Descrizione
Rimarrete stupiti dalla rapidità con cui potrete passare da Ilanz al tranquillo mondo alpino. Solo il breve e ripido tratto di Crap da Sevgein presenta un tratto leggermente più difficile. Altrimenti, puoi muoverti su semplici merci o sentieri escursionistici e goderti la fantastica vista e la natura.
Il tour inizia a Ilanz, la prima città sul Reno. Si attraversa il Glenner e l'idilliaco villaggio di Sevgein. Poi sale relativamente ripido fino a Crap da Sevgein. La rigorosa salita è ricompensata da un'incredibile vista sulla Surselva. Dopodiché proseguiamo verso il piccolo ma grazioso villaggio di Riein. Segue la discesa a Sevgein. Il percorso si snoda poi lungo il fiume Glenner fino a Ilanz.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira o Disentis prendere la Ferrovia retica fino a Ilanz, Bahnhof/Post
Informazioni sull'arrivo
Da Disentis/Mustér:
Prendere la strada cantonale fino a poco prima di Ilanz. Lì attraverso la tangenziale fino al centro.
Da Coira:
A13 fino all'uscita Reichenau e via Flims in direzione Ilanz.
Parcheggio
Parcheggio a pagamento di medie dimensioni presso la stazione ferroviaria di Ilanz (disponibile solo in misura limitata a lungo termine).
Ci sono altri parcheggi sulla piazza del mercato di Ilanz.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.