Biketicket to RIDE (blau)
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Prendendo la seggiovia Tgantieni, il primo passo del tour è comodamente iniziato. Sopra si trova il sentiero alpino, che va al Tgantieni Mountain Hotel e poi più avanti sul Bergbeizli (piccolo pub di montagna) Spoina. La prima parte corre su strade forestali ben preparate con scorci occasionali di Lenzerheide e del lago Heid. La dolce discesa passa per l'ostello Valbella e attraversa il villaggio di Parpan fino a Churwalden.
Un ulteriore sentiero naturalistico vi porta a Passugg, che è la fonte di una famosa acqua minerale. Il torrente ruggente Rabiosa, in romancio «The Raging», taglia la sua strada attraverso la gola di Passugg. Nel 1863 questa sorgente è stata riscoperta, che oggi è conosciuta in tutta la Svizzera come le sorgenti minerali di Passugg. Poi si scende a Coira e si riprende la gondola fino a Brambrüesch. Da qui si scende di nuovo su una superficie asfaltata fino a Churwalden, dove si prende la seggiovia Heidbüel.
Avviso di sicurezza
- Le seggiovie Tgantieni e Scalottas non trasportano bici da discesa (biforcazione a doppio ponte)!
- Si prega di notare i rispettivi orari di funzionamento e i criteri di trasporto prima di iniziare il tour. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Von Milano - Lugano - San-Bernadino-Tunnel - Thusis - Coira (Ausfahrt Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente