Brigels: Enduro Bahnentour
Mostra 6 immagini
2,5 volte più discesa che salita. Questa è la statistica vuota per ora. Ma poi ci sono i single trail lunghi e spesso perfettamente scorrevoli. Costituiscono le vere statistiche di questo breve tour enduro.
Dettagli
Descrizione
Per iniziare, puoi prendere la seggiovia da Brigels a Burleun. I primi 400 metri di dislivello sarebbero già stati fatti. Ora si sale di circa 200 metri di dislivello sulla strada alpina per poi imboccare il single trail. Si raggiunge l'Alp Dado e si prosegue attraverso la Val Mulin fino a Gneida. I sentieri sono quasi sempre scorrevoli da percorrere e a volte diventano un "doppio percorso". A Foppas imbocchiamo questo percorso lungo la strada alpina fino al suolo di Migliè. In questo modo si può facilmente tornare al punto di partenza su sentieri di ghiaia.
Consiglio segreto
Sopra Migliè conduciamo il percorso sulla strada alpina. Si può anche seguire il single trail fino alla stazione a valle delle funivie di Waltensburg (Curtginet). Qui bisognerebbe accettare altri 100 metri di salita per tornare al suolo di Migliè.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione pioggia e sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Stazione a valle Brigels - seggiovia - Burleun - Alp Dado - Gneida - Val Mulin - Migliè - Stazione a valle Brigels
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale del Cantone di Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, la Ferrovia retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Tavanasa. Poi prendere l'autopostale linea 90.461 Tavanasa - Brigels fino alla fermata Breil/Brigels, posta
In tre minuti si prosegue in bicicletta fino alla stazione a valle di Brigels.
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims fino a Tavanasa e poi fino a Brigels
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso i parcheggi della stazione a valle degli impianti di risalita di Brigels
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.