Cavorgia - Lag da Claus
Mostra 5 immagini
Non sono Klaus o Claus che danno il nome al lago. Claus significa prato recintato. Dove fino a pochi anni fa c'era un prato, ora c'è un lago balneabile. T2
Dettagli
Descrizione
Alla fermata del treno a Mompé Tujetsch, iniziamo facilmente la discesa e non lasciamo che le prime centinaia di metri sull'asfalto smorzino il nostro buon umore. Attraversiamo il piacevole Reno increspato e camminiamo a Mises las Cavorgias passando per graziosi pascoli e un piccolo lago. Poco dopo facciamo una piccola deviazione nella foresta, dove sono nascosti altri due stagni e dove è possibile praticare il tiro con l'arco: www.muntognas.ch (prenotazione obbligatoria).
Continuiamo la nostra escursione attraverso un bosco ombroso fino a Cavorgia, dove la cappella di Sogn Leci si presenta come un grande motivo fotografico. Il Lag da Claus è, per così dire, un "regalo" o una "ricompensa" per gli anni di perseveranza durante il turbolento periodo di costruzione del tunnel di base NEAT. Una discarica di ghiaia è stata trasformata in un paesaggio meraviglioso con un lago balneabile che delizia sia gli ospiti che la gente del posto.
Ora nell'acqua fresca! Una nuotata, un pisolino sui lettini di legno e poi sulla terrazza, dove ci viene servita una raffinata merenda.
Sono poi altri 20 minuti per la stazione ferroviaria di Sedrun.
Consiglio segreto
Quattro volte al giorno c'è un autobus locale in estate, se non vuoi fare un'escursione nell'ultima parte a Sedrun
Avviso di sicurezza
Sentiero fieristico: Gli escursionisti condividono il sentiero con gli appassionati di mountain bike.
Attrezzatura
Tutto il necessario per fare il bagno. Gli ombrelloni possono essere noleggiati.
Descrizione del percorso
Da Mompé Tujtsch seguiamo la strada fino alla strada cantonale, la attraversiamo, dopo di che si prosegue su asfalto fino al Reno. Poco dopo il ponte, girare a destra su una strada Fors in direzione Cavorgia e Sedrun. Al bivio di Cavorgia giriamo a destra per Sedrun. Il lago si trova direttamente sulla strada di accesso a Sedrun.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno da Lucerna attraverso il Passo Oberalp fino alla fermata Mompé Tujetsch. Oppure da Coira con la Ferrovia Retica fino a Disentis. Prendere la Matterhorn Gotthard Bahn fino a Mompé Tujetsch.
Informazioni sull'arrivo
In auto da Lucerna attraverso il Passo dell'Oberalp o da Coira via Ilanz fino a Mompé Tujetsch
Parcheggio
Parcheggio in Valzeina sulla strada cantonale. (numero verde)
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.