Circuito di Mutten
Dettagli
Descrizione
Remoti villaggi di montagna e sentieri forestali poco frequentati caratterizzano questo bellissimo tour a Mutten e Stierva oltre la Valle dell'Albula. In termini di forma fisica e tecnica, questo round moderatamente difficile può essere padroneggiato da qualsiasi ciclista esperto. Da Lenzerheide, il sentiero si snoda lungo bellissimi sentieri attraverso Lain e Muldain fino al ponte di Solis sulla gola dell'Albula. Il vecchio ponte è lungo quasi 80 m ed è stato costruito nel 1868. Dopo il ponte, inizia la salita sulla vecchia strada asfaltata fino al grazioso villaggio walser di Mutten. Poco prima del villaggio, la strada conduce attraverso una galleria lunga 1,3 km. Dopodiché si percorre un bellissimo sentiero escursionistico fino a Stierva, dove prosegue la lunga discesa su uno dei migliori sentieri della zona fino a Tiefencastel.Il viaggio di ritorno può essere affrontato in bicicletta attraverso Mistail, Alvaschein e Tschividains fino a Lenzerheide, oppure si può prendere l'autopostale per tornare a Lenzerheide a Tiefencastel.
Consiglio segreto
Un consiglio per tutti i buongustai: i capun del ristorante Belavista di Stierva sono conosciuti ben oltre la Valle dell'Albula. (Prenotazioni: +41 81 681 11 75).
Avviso di sicurezza
Passaggio del tunnel prima di Mutten, assicurati di avere abbastanza illuminazione.
Descrizione del percorso
Lenzerheide - Lain - Muldain - Solisbrücke - Solas - Mutten - Stierva - Tiefencastel - Mistail - Alvaschein - Tschividains - Lenzerheide
Arrivo
Mezzi pubblici
Se viaggiate in treno fino a Coira, prendete direttamente gli autobus di AutoPostale dei Grigioni e raggiungete Lenzerheide in 30 minuti.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Parcheggi all'ingresso della stazione a valle di Lenzerheide o Rothornbahn.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente