Coira - Herrentobel - Coira
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Per questo viaggio di andata e ritorno poco trafficato, si parte dalla stazione ferroviaria di Coira. Seguire le indicazioni nazionali della Strada del Reno 2 verso nord passando per Haldenstein, attraverso i boschi radi e le pianure alluvionali del Reno fino a Untervaz. Svoltare a destra al centro sportivo Five Villages, attraversare il Reno e raggiungere il centro di Untervaz.
Nella zona di Untervaz, due castelli del 13° secolo possono ancora essere visitati in buone condizioni. Il castello di Rappenstein, nella Val Cosenz sopra il paese e il castello di Neuchâtel sulla collina a sud del paese.
Nella parte più alta del paese, il sentiero gira a sinistra verso l'Alpe Vazer. Seguite questo percorso in parte molto ripido fino a Zalt 930 m s.l.m. Da qui si prende la strada pianeggiante a sinistra, che conduce prima dolcemente attraverso l'altopiano, i pascoli e il rado bosco dell'Herrentobel. Ne è valsa la pena. Sarete ricompensati con una magnifica vista sull'aspro massiccio del Montalin e sul Fürhörnli sottostante, il punto più alto della città di Coira. Su una strada naturale si attraversa l'Oldiswald. A Bild (punto 805) si lascia la strada e si prosegue dritti sulla strada forestale che, passando per le rovine del Lichtenstein, riporta a Haldenstein.
Attrazioni di Haldenstein: A partire dal XII secolo, i resti delle mura del castello di Haldenstein e del castello di Lichtenstein, popolarmente noto come Katzenburg, possono essere visitati. Al castello di Grottenstein, situato sotto uno sperone roccioso, il muro anteriore è ancora lì. Il castello di Haldenstein fu costruito nel XVI secolo. Ancora oggi, eventi famosi come l'Opera del Castello e il Festival dei Giardini si svolgono in lungo e in largo.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente