Coira - Maladers - Mittenberg - Coira
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Coira - Maladers
Inizia il tuo viaggio dalla Bahnhofplatz di Coira e cammina lungo l'affascinante Bahnhofstrasse fino ad Alexanderplatz. Lì svoltare a sinistra in Quaderstrasse. Seguite questa strada fino al Coop Quader, dove potrete fare scorta di provviste per l'escursione. Dietro la Coop, l'Haldenweg conduce al pittoresco Haldenhüttli, dove si può godere di una vista mozzafiato sul centro storico di Coira
Dall'Haldenhüttli si scende in breve tempo lungo la Aroserstrasse fino alla chiesa di San Luzi. Seguite il sentiero del pellegrino passando per il Konvikt fino a Maladers.
Maladers - Mittenberg (1114m)
Poco prima del villaggio di Maladers si raggiunge la frazione di Tumma. Dopo una curva a gomito a sinistra, il sentiero sale per circa 500 m fino al bivio per l'Alta Via Schanfigger. Su questo popolare sentiero d'alta quota si fa un'escursione fino al Mittenberg. Goditi altre viste mozzafiato di Coira lungo la strada e sulla famosa montagna escursionistica di Coira.
Mittenberg - Coira
Da Mittenberg, il sentiero conduce attraverso il Tüchelwald fino quasi al Fürstenwald. Prima di tuffarvi nel Fürstenwald, girate a sinistra sul sentiero del pellegrino. Da qui si scende prima attraverso un prato fino alla Lürlibad e poi giù nella Berggasse. Pochi metri dopo la fermata dell'autobus Berggasse, svoltare nel bosco e seguire il sentiero del pellegrino fino all'Haldenhüttli. Da lì, proseguite lungo Arosastrasse, attraversate il cortile fino a St. Martinsplatz. Nel centro storico di Coira ci si può soffermare in accoglienti caffè e ristoranti e concedersi delizie culinarie. Attraverso la Poststrasse e la Bahnhofstrasse si ritorna al punto di partenza a Bahnhofplatz.
Arrivo
Mezzi pubblici
Parcheggio
A Coira sono disponibili diversi parcheggi multipiano e posti auto. Qui trovate una panoramica.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente