Con carrozzina da Sedrun a Disentis
Mostra 10 immagini
Escursione popolare da villaggio a villaggio, con rinfreschi. T1
Dettagli
Descrizione
L'ampio sentiero escursionistico tra Sedrun e Disentis, o viceversa, è popolare tra gli escursionisti, gli amanti del jogging e dei nordic walker. Lungo la strada ci sono sempre posti a sedere e chi non vuole percorrere tutta la distanza può accorciarla in tre diverse fermate per tornare al punto di partenza con la ferrovia del Cervino Gottardo.
Iniziamo a fare escursioni alla stazione di Sedrun, a volte sotto, poi di nuovo sopra la linea ferroviaria. Attraverso un imponente viadotto raggiungiamo Bugnei. Superata una vecchia fontana del villaggio facciamo una piccola svolta attraverso questa frazione attraverso la Via Romana. Continuiamo a camminare lungo il lato soleggiato e per lo più senza vento della valle fino a Mompé Tujetsch dove la valle si apre e possiamo vedere fino a Disentis e fino al Flimserstein.
A Segnas ci sediamo all'Ustria Cresta sulla terrazza soleggiata e ci lasciamo servire un rinfresco. Mentre giriamo per Segnas ci prendiamo il nostro tempo per guardare le vecchie case e giardini Walser molto ben tenuti. Via Cuoz raggiungiamo la stazione ferroviaria di Disentis su strade e sentieri poco trafficati.
Consiglio segreto
A Mompé Tujetsch troverete un bagno pubblico e un'area salotto per un picnic.
Avviso di sicurezza
Sentiero fieristico: Gli escursionisti condividono il sentiero con gli appassionati di mountain bike.
Descrizione del percorso
Dalla stazione di Sedrun seguiamo le indicazioni per senda Sursilvana, il sentiero escursionistico a lunga percorrenza n. 85, che è segnalato continuamente a Disentis.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.