Corviglia Grand Tour

Chiuso
26.5 km
2:15 h
848 m
2140 m
img_4kq_cbigdbjei_cfvaqgf_574vy1u
Distanza:
25 chilometri
Dislivello in salita:
570 metri
Dislivello in discesa:
2340 metri
Punto più basso:
1717 m.s.l.m.M.
Punto più alto:
3019 mslm.s.l.M.
Giorni:
1 giorno
Punto di partenza:
St. Moritz
Destinazione:
St. Moritz
Codice web:
1534
E-MTB:
adatto per e-mountain bike
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  3023 m
Punto più basso  1710 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.505612, 9.787582

Dettagli

Descrizione

Il Suvretta Pass, il Campionato del Mondo Flow Trail e il Trais Fluors sono tra i migliori che l'Alta Engadina ha da offrire agli appassionati di mountain bike. Nel Corviglia Grand Tour, questi punti salienti sono combinati in un unico percorso. È senza dubbio uno dei migliori tour single trail delle Alpi.
Il tour inizia sul Piz Nair ed è possibile solo durante la stagione estiva degli impianti di risalita (da luglio a ottobre). Dalla vetta si entra nella discesa single trail fino al Passo Suvretta attraverso un mondo montano di alta montagna. Il sentiero d'alta quota fino alla Munt da San Murrezzan è un affare pungente, ancora e ancora ripido, ma le rampe guidabili devono essere padroneggiate. A proposito, la vista del massiccio opposto del Bernina è particolarmente impressionante da qui. Alla stazione a monte della seggiovia inizia il World Cup Trail, prima come single trail "naturale", più in basso come flow trail di prima classe. Anche una curva a 360 gradi è incorporata qui. Il sentiero conduce poco sopra la ferrovia di segnalazione, da dove si passa alla Chantarella. Per la salita a Corviglia, la funicolare è ora utilizzata per iniziare la seconda parte del tour verso Trais Fluors. Per questo si sale ripidamente su una strada sterrata, si raggiunge il bacino idrico Lej Alv e poi si sale su un unico sentiero fino a Trais Fluors. Gli appassionati di mountain bike molto in forma padroneggiano questa salita al 90 percento, la maggior parte spinge qui un po 'più a lungo. Si raggiunge la stazione a monte della funivia Trais-Fluors, poi bisogna salire di qualche altro metro su un unico sentiero. Un bizzarro paesaggio lunare si trova qui ai tuoi piedi, molto al di sotto del fondovalle aperto con l'aeroporto di Samedan e sullo sfondo il Piz Palü e il Piz Bernina. Il sentiero si snoda fino alla Munt da la Bes-cha, si segue il sentiero d'alta quota sulla sinistra, ma poi presto si gira a destra nel sentiero serpentino, che termina solo in fondo al fondovalle.
Percorso:
(St. Moritz – Corviglia –) Piz Nair – SuvrettaPass – Munt da San Murrezzan – WM-Trail – Segnale – Chantarella – Corviglia – Lej Alv – Cna Saluver – Trais Fluors – Munt da la Bes-cha – Cristolais – Celerina

Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.