Crest Falla - Pradas in Brigels
Mostra 8 immagini
Uno dei sentieri escursionistici invernali più popolari di Brigels, offre un panorama fantastico e porta gli escursionisti nel comprensorio sciistico, anche senza sci o snowboard. Gli escursionisti orientati al piacere percorrono questo percorso in discesa. Se preferisci avere più sudore sul viso, puoi anche completare questa escursione in salita.
Dettagli
Descrizione
Con la seggiovia presso la stazione a valle di Brigels (Brigels-Dorf) si raggiunge il punto di partenza dell'escursione invernale Pradas "Crest Falla". Bisogna camminare in salita per i primi metri fino al punto di partenza. Se hai già voglia di una bevanda calda o di un pranzo, puoi fare un'escursione un po' più in alto fino al ristorante di montagna Burleun in pochi minuti.
Una volta imboccata la strada alpina battuta, inizia la discesa vera e propria verso Brigels. La vista sull'altro lato della valle Surselva è così bella che si potrebbe facilmente perdere i numerosi bivi. È meglio dare una rapida occhiata a questo percorso ad ogni incrocio. Ma in realtà, il sentiero porta sempre in discesa e sempre verso Brigels. La fine del tour è al Flembach vicino a Sogn Martin e non alla stazione a valle delle funivie. Tuttavia, è possibile tornare alla stazione a valle attraverso la strada del paese.
Se vi piace la sportività, siete invitati a percorrere il percorso in salita.
Consiglio segreto
Una volta arrivati sul sentiero escursionistico invernale, si ha l'opportunità di scoprire le varie tracce degli animali nella neve alta. Dalle lepri ai cervi, sono visibili varie tracce. Sapere quale traccia appartiene a quale animale. In caso contrario, cogliete l'occasione più tardi, quando arrivate al villaggio, per chiedere a un cacciatore o a un contadino locale.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour dovrebbe essere evitato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si verifica un fronte di maltempo o simile, dovresti tornare indietro nel tempo. Anche nella nebbia fitta sconsigliamo l'escursione.
Si prega di notare che il percorso è in parte accompagnato dalla pista da slittino. Non lasciarti disturbare e mantieni fortemente a sinistra o a destra del sentiero in tali situazioni.
Attrezzatura
Catering con una bevanda calda, scarponcini da trekking alti e robusti o scarponi invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, bastoncini da trekking sono un vantaggio.
Descrizione del percorso
Stazione a valle di Brigels - Stazione a monte di Crest Falla - Prau Tgierv - Villaggio di Brigels o viceversa
Arrivo
Mezzi pubblici
Fermata del treno Tavanasa-Breil/Brigels. Proseguire con l'autopostale fino a Breil-vitg, posta o agli impianti di risalita, Breil/Brigels, Pendicularas.
Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Strada principale (n. 19). Svincolo Tavanasa-Breil/Brigels. Poi prendere Via Principala e Casut fino a Cuort.
Parcheggio
-Piccolo parcheggio a pagamento disponibile presso il Volg a Breil-vitg.
-Ampio parcheggio a pagamento disponibile presso gli impianti di risalita.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.